Genia Spa comunica in arabo

Genia Spa comunica in arabo Strumenti di comunicazione mirati per facilitare ilrapporto con gli utenti stranieri Una "first time" assoluta inItalia: un'azienda italiana si esprime in arabo per comunicare i proprivalori aziendali, così adeguandosi ai cambiamenti tangibili avvenuti nelterritorio locale.

17/giu/2007 13.30.00 Genia Spa Contatta l'autore

Una “first time” assoluta inItalia: un’azienda italiana si esprime in arabo per comunicare i proprivalori aziendali, così adeguandosi ai cambiamenti tangibili avvenuti nelterritorio locale.

La società hapreso l’impegno di comunicare efficacemente un messaggio al suo target diriferimento e lo fa utilizzando unlinguaggio che è conforme a quello del destinatario per semplificare e agevolare il rapporto con questo.

Parte, infatti,domenica 17 giugno, la campagna di comunicazione lanciata da Genia SpA,l’azienda di servizi pubblici locali di San Giuliano Milanese (MI).

L’immaginedella campagna è raffigurata da due mani femminili di etnie diverse che siavvicinano per incontrarsi nelle necessità e opportunità, sotto il testo inarabo che descrive i servizi che l’azienda mette a loro disposizione.

Negli ultimianni, a San Giuliano Milanese, il numero dei lavoratori extracomunitari impiegatinegli enti e nelle aziende è cresciuto in modo consistente. Tra questi, èprevalente la comunità araba, fatta di immigrati provenienti da paesinordafricani che devono affrontare molte difficoltà tra cui la scarsaconoscenza delle strutture e le difficoltà linguistiche.

Genia Energiaha pensato alla realizzazione di specifici strumenti di comunicazione rivoltialla comunità di lingua araba conlo scopo di offrire loro un orientamento sui servizi a cui possono accedere. Strumentidi comunicazione che focalizzano su un segmento di utenza specifico e miratiper facilitare il rapporto con questi utenti.

L’aziendaha così realizzato una campagna appena uscita su quotidiani nazionali con testiin arabo dimostrando la sua capacità di cogliere esigenze concrete e di adeguare i suoi schemi e quelle esigenze.

Genia Spaè un’azienda di servizi pubblicilocali a capitale interamente pubblico, partecipata al 100% dal Comune di SanGiuliano Milanese. Negli anni si è sviluppata, diversificando i serviziofferti. Attualmente Genia si occupa direttamente o attraverso societàpartecipate di: distribuzione del gas metano, collettamento, trattamento edistribuzione di acqua potabile, gestione di reti collettamento delle acquereflue, vendita di servizi energetici, vendita di gas metano, vendita dienergia elettrica, gestione calore, igiene ambientale, raccolta, trattamento esmaltimento rifiuti, manutenzione del verde pubblico e privato, gestioneimposta affissioni e pubblicità, gestione dell’arredo urbano e gestionedella pubblica illuminazione.