c.s. Giovedì 21 giugno alle 19,30

Giovedì 21 giugno alle 19,30 COMUNICATO STAMPA "Cibarti" al Donnanna ristorante italiano Villa Caracciolo - via Posillipo, 16 c Napoli Un appuntamento per celebrare il solstizio d'estate con l'haute couture di Rosario Farina e l'esclusivo Bièrètheque Menu giovedì 21 giugno 2007 - ore 19.30 Cibarti è l'appuntamento mensile che il Donnanna - ristorante italiano - dedica al cibo e alle arti.

18/giu/2007 16.30.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

“Cibarti”
al Donnanna
ristorante italiano
Villa Caracciolo - via Posillipo, 16 c Napoli

Un appuntamento per celebrare il solstizio d’estate con l’haute couture di Rosario Farina e l’esclusivo Bièrètheque Menu

giovedì 21 giugno 2007 - ore 19.30

Cibarti è l’appuntamento mensile che il Donnanna - ristorante italiano - dedica al cibo e alle arti.

Giovedì 21 giugno il solstizio d’estate si celebra al Donnanna con l’ultimo appuntamento della rassegna Cibarti prima della pausa estiva.

Alle 19.30 Free Happy Hour con le prelibatezze gastronomiche proposte dagli chef Enzo Stingone e Alfonso Gentile. Finger food e musica all’ora dell’aperitivo con il trio Giovanni Insola (piano), Davide D’Alò (clarinetto) e Antonino Talamo (percussioni), che proporranno sonorità a metà strada tra bossanova e jazz, per accompagnare nelle splendide sale di Villa Caracciolo l’esposizione di sei abiti-scultura della collezione “Tutto bianco… tutto nero!” dello stilista Rosario Farina. I modelli realizzati nei colori bianco e nero su sete purissime comensi come il “satin” e il “voile” sono vere e proprie opere d’arte di alta sartoria e saranno accessoriati da gioielli di design (firmati Cristis) in cristallo austriaco fuso con vetro di murano di diversa forma e colore, e personalizzabili con l’inserzione di pietre fredde e diamanti.

Per l’occasione lo chef del Donnanna ha creato in esclusiva un raffinatissimo Bièrethèque Menu, ispirato alle birre di alta qualità. Una selezione di birre speciali, non facilmente reperibili, saranno abbinate alle idee gastronomiche dello chef del Donnanna, per scoprire un nuovo modo di bere e sperimentare insoliti accostamenti: una premium 100% di puro malto e l’antica tradizione della birra ad alta fermentazione accompagneranno l’antipasto, una birra speciale rifermentata in bottiglia, ma dal gusto delicato sarà abbinata ad un primo piatto a base di frutti di mare e ortaggi, col pesce una trappista dal carattere forte e deciso e sul dolce il profumo intenso del doppio malto e delle spezie.

Bièrethèque è un neologismo che indica una selezione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, uniche per qualità e caratteristiche, un progetto che si rivolge a locali di prestigio, proponendo menu, abbinamenti e degustazioni esclusive.

La cena prevede la prenotazione obbligatoria. Informazioni: 0817690920 / 0815757257.

Il Luogo

All’interno di Villa Caracciolo, storica dimora la cui costruzione risale agli inizi del ‘900 e da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, il Donnanna - ristorante italiano, gestito dal Gruppo SIRE, accoglie i  suoi ospiti lontano dal caos metropolitano, proprio dove un tempo nacque il primo stabilimento storico d’Italia, sulla spiaggia dove si organizzavano i ricevimenti del vicino Palazzo Donnanna. L’ambiente elegante e accogliente, il servizio raffinato e la vocazione all’eccellenza ne fanno un luogo unico.

La cucina

Lo chef Enzo Stingone, profondo conoscitore della gastronomia partenopea, è particolarmente attento nella scelta delle materie prime e fonde le antiche tradizioni con le novità, creando combinazioni culinarie di grande qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Donnanna - ristorante italiano - è a Villa Caracciolo in via Posillipo, 16c.

Info: 0817690920 / 0815757257

Cibarti è un appuntamento ideato da Ogham

» Contatti con la Stampa »

Mariacristina Coppeto | m.coppeto@libero.it |