IBTS2003 - A Milano la vetrina della Comunicazione del futuro

A IBTS Crossmedia Marketplace dal 27 al 30 novembre in Fiera

A Milano la vetrina

della comunicazione del futuro

Le novità, i nuovi strumenti e gli scenari prevedibili

di un settore strategico in continua trasformazione

Milano. Cinema, televisione e nuove tecnologie, questa la ricetta di IBTS-Crossmedia Marketplace 2003, l’evento riservato ai professionisti della Comunicazione elettronica e digitale,  che vedrà Milano protagonista di un salotto espositivo internazionale sul mondo dell’Information Technology applicato alla Comunicazione.

L’edizione 2003 di IBTS-Crossmedia Marketplace - la manifestazione “dedicata” all'evoluzione della Comunicazione Audio/Video Professionale - metterà in evidenza la tendenza ormai assodata del mercato verso la trasposizione dei media per la comunicazione nel formato del tutto digitale e sintetico.

IBTS 2003 è la grande vetrina delle tecnologie e degli strumenti della comunicazione elettronica e digitale, avanzata e interattiva, d'informazione o d'intrattenimento, applicata a tutti i settori della comunicazione contemporanea: dal business alla formazione, dalla sanità al marketing, dalla pubblicità all’entertainment.

“Il salone - spiega Roberto Pinna Berchet di Assoexpo, organizzatore della manifestazione - propone ai visitatori le tecnologie e i sistemi più avanzati, illustrandone anche le applicazioni strategiche attraverso i numerosi convegni e i momenti di formazione cui intervengono relatori internazionali”.

Tra le novità di questa edizione: l'ampliamento del panorama espositivo a tutti i settori professionali AV-IT, con l'incontro delle tecnologie del broadcasting e della tv, della produzione e post-produzione audio e video, del nuovo cinema digitale e della computer animation con il mondo e le tecnologie del networking e del web, dello streaming, delle reti broadband, della produzione e della gestione di e-contents.

Crossmedia Marketplace è la parola d’ordine con cui IBTS si propone come lo snodo strategico per lo sviluppo nel mercato. “25 fotogrammi di business al secondo” è lo slogan che racchiude in sé le potenzialità di un settore che catalizza l’attenzione di investitori e aziende per una Comunicazione che è diventata un mercato strategico capace di muovere leve imponenti.

Proprio sul fronte delle nuove tecnologie, l’area regionale lombarda si mostra particolarmente competitiva. Fattore che, affiancato all’indiscusso primato milanese nel settore della comunicazione in genere, sta alla base di uno sforzo che quest’anno vede riuniti in un fronte compatto sia le principali istituzioni lombarde, sia le principali realtà produttive della Regione.

“La Lombardia - dichiara l’Assessore Regionale alle PMI e alla Cooperazione Massimo Zanello - è uno straordinario laboratorio di idee e una fucina di strumenti tecnologici all’avanguardia. Regno dell’inventiva e polo della comunicazione giornalistica e televisiva, rappresenta una forza creativa e produttiva unica in Italia, cornice ideale per IBTS, vero e proprio evento internazionale per tutti i professionisti che della comunicazione fanno business”.

Interessando la sfera di architetture, sistemi, canali, strumenti, prodotti elettronici e digitali, IBTS si propone come crocevia vincente tra tecnologie in convergenza e trend economici.

L'appuntamento è in Fiera di Milano da giovedì 27 a domenica 30 novembre 2003, nei padiglioni 8, 25 e 26 (ingresso da Porta Spinola - fermata MM1 Amendola-Fiera). Il Salone prevede l’ingresso gratuito per i professionisti della comunicazione, che possono avere ulteriori e più approfondite informazioni, sia sull’area espositiva che congressuale, consultando il sito: www.ibts.info.

Segreteria Generale:

ASSOEXPO