IBTS2003_-_Salute_e_Internet:_un_medico_più_tecnologic?ÿ?Windows-1252?Q?o_per_un_paziente_più_soddisfatto

06/nov/2003 20.36.41 multimedia Contatta l'autore

A IBTS - Crossmedia Marketplace, il salone internazionale dedicato alla Comunicazione Globale, in Fiera Milano dal 27 al 30 novembre

Salute e Internet: un medico più tecnologico

per un paziente più soddisfatto

Le più aggiornate tecnologie elettronico-digitali

e le nuove frontiere della comunicazione applicata alla Medicina e alla Salute

Il sistema sanitario italiano sta cambiando: la comunicazione e la gestione delle informazioni sono ormai diventate elementi chiave per il management ottimale di corsie, terapie e servizi.

Tutte le più aggiornate tecnologie di supporto a queste nuove modalità di coordinamento saranno oggetto di seminari ed incontri all’interno di IBTS Crossmedia Marketplace, tredicesima edizione del salone della Comunicazione in programma a Milano dal 27 al 30 novembre.

IBTS è la vetrina più importante a livello internazionale per la comunicazione elettronica e digitale, avanzata e interattiva che, nell’edizione 2003, dedica una sezione al Digital Healthcare e alle Tecnologie utilizzate nel campo della Sanità, in particolare alle applicazioni per l’integrazione dei servizi alla persona nel territorio con la Telematica e la Video Comunicazione.

La crescente responsabilizzazione delle Aziende sanitarie, per quanto riguarda la programmazione e l’organizzazione dei servizi, ha fatto aumentare il bisogno di strumenti in grado di fornire un supporto informativo concreto e facilmente fruibile. In particolare, nelle aziende sanitarie pubbliche è in corso una riorganizzazione completa dei rapporti burocratici interni, ma soprattutto l’avvio e il potenziamento di una serie di servizi innovativi che spaziano dalla semplificazione degli atti per le richieste di prenotazioni, visite ambulatoriali e ricoveri, dal pagamento on-line alle informazioni interattive su portali web.

Salute e Teleassistenza, reti Intranet e Internet, Homecare e continuità di cura saranno tutti temi chiave a IBTS, che si propone di esaminare quanto e come le nuove tecnologie stanno cambiando il volto della medicina. Con la diffusione delle reti ad alta velocità, queste possibilità si estrinsecano in realtà come la smart card per la salute, il Telesoccorso e la Telediagnosi, il monitoraggio diretto dei pazienti a casa propria e la segnalazione di situazioni critiche che permettono di ridurre la necessità delle ospedalizzazioni, con i costi connessi, migliorando la vita dei pazienti.

Interessando la sfera di architetture, sistemi, canali, strumenti, prodotti elettronici e digitali, IBTS si propone come crocevia vincente tra tecnologie in convergenza e trend economici.

L'appuntamento è in Fiera di Milano da giovedì 27 a domenica 30 novembre 2003, nei padiglioni 8, 25 e 26 (ingresso da Porta Spinola - fermata MM1 Amendola-Fiera). Il Salone prevede l’ingresso gratuito per i professionisti della comunicazione, che possono avere ulteriori e più approfondite informazioni, sia sull’area espositiva che congressuale, consultando il sito: www.ibts.info.

Segreteria Generale:

ASSOEXPO