vacanze relax in toscana

25/giu/2007 12.16.00 tesene Contatta l'autore

<p>La signora Daria Nicolai in  Parpinelli, l&rsquo;attuale proprietaria di Villa Daria, ha vissuto nella villa per  molti anni prima di decidere, dopo una ristrutturazione della struttura, di  aprire le porte della sua casa per condividere con gli ospiti l&rsquo;atmosfera e il  calore vissuti nella villa fin da quando era piccola.</p>
<p>Villa Daria, che si trova tra  Lucca e la Versilia,  &egrave; circondata da boschi, prati, monte i vallate che ne fanno una meta ambita per  passare le proprie <a href="http://www.villadaria.it/" title="vacanze in toscana">vacanze in Toscana</a>. La villa &egrave; molto antica, la sua  costruzione risale al 1600, e successive modifiche vennero fatte nei secoli  &lsquo;700 e &lsquo;800 con elementi architettonici tipici di quei periodi. La strutture &egrave;  quella tipica delle ville in Toscana: la villa si estende su tre piani, ognuno  di 190mq; al piano terra si trovano due sale da pranzo (una piccola e una pi&ugrave;  grande), una cucina abitabile, un piccolo salotto, uno studio con postazione  internet e una sala TV. Attraverso una scalinata centrale si raggiungono i  piani di mezzo che si apre su due corridoi che portano alle camere degli ospiti,  tra cui una suite. Il terzo piano &egrave; composto da un salone centrale e due  piccoli salotti che permettono di arrivare alle camere. <br />
  Sul retro della villa si trova un  parco di circa quattro ettari che arriva fino alla sommit&agrave; di una collina, che  comprende una piscina e un laghetto di acqua di sorgente.</p>
<p>Sul lato opposto della piscina si  trova un antico fienile, oggi completamente restaurato e adibito  all&rsquo;accoglienza degli ospiti; al piano terra il fienile presenta un salone con  caminetto ad altezza d&rsquo;uomo, una cucina e una camera con due letti e bagno,  mentre al primo piano attraverso un ampio salone si acceda ad una camera  matrimoniale.</p>
<p>Davanti alla villa, all&rsquo;interno  di un giardino chiuso da mura, si trova una vasca, un pergolato per colazioni  all&rsquo;aperto e la &ldquo;limonaia&rdquo;, un edificio anticamente utilizzato per il  rimessaggio delle conche di limoni nei mesi invernali, e oggi adibito a zona  relax. Affianco alla limonaia si trova un barbecue e una tavolo da ping pong.</p>
<p>L&rsquo;<a href="http://www.villadaria.it/villa/affitto_villa_toscana.htm" title="affitto villa toscana">affitto della villa</a> pu&ograve;  essere sfruttato non solo per passare delle meravigliosa <a href="http://www.villadaria.it/" title="vacanze relax toscana">vacanze relax in  Toscana</a>, ma anche per organizzare meravigliose feste di matrimonio immersi  in una tipica vallata toscana, oppure organizzare convegni ed esposizioni sia  private che aperte al pubblico.</p>