Sterling Commerce classificata come "Leader" per l'Integrazione da una delle più importanti aziende di analisi di mercato

26/giu/2007 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce classificata come

“Leader” per l’Integrazione

da una delle più importanti aziende di analisi di mercato

Sterling Commerce nel quadrante dei Leader di Gartner "Application Infrastructure

for Back-End Application Integration Projects, 2Q07”

MILANO, 26 Giugno 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia il posizionamento nel quadrante dei “Leader” di Gartner “Magic Quadrant  for Application Infrastructure for Back-End Application Integration Projects, 2Q07”.[1] Gartner ha definito il nuovo mercato relativo alle infrastrutture delle applicazioni come “il riflesso della convergenza e della coincidenza di molte soluzioni disponibili per il supporto allo sviluppo, all’implementazione e all’execution delle applicazioni.”

Secondo Gartner, “I leader all’interno di questo scenario di utilizzo dell’integrazione back-end sono fornitori che offrono una comprovata e completa gamma di prodotti integrati, con una considerevole base installata di clienti ragionevolmente soddisfatti e che dispongono di un’ampia base installata di prodotti a cui vendere in modo cross le soluzioni per l’integrazione, e che hanno dimostrato negli anni la capacità di anticipare la tecnologia e i trend di mercato attraverso l’ampliamento della propria offerta con applicazioni composite.”

Sterling Commerce vanta una particolare comprensione del problema fornendo funzionalità innovative e ampliando la propria tecnologia di integrazione per supportare iniziative in ambito SOA (Service Oriented Architecture) e di gestione dei processi di business (BPM).”

“Riteniamo che il nostro posizionamento all’interno di questo studio sia importante perché considera Sterling Commerce come fornitore a cui fare riferimento nell’area dell’integrazione delle applicazioni back-end, con una visione unica e convincente relativamente alle strategie di integrazione business-to-business per i nostri clienti,” afferma Eric Meerschaert, Vice President of Global Marketing di Sterling Commerce. “Ma, ancora di più, questo riconoscimento conferma gli sforzi sostenuti per offrire strumenti per lo sviluppo delle applicazioni e tecnologia d’integrazione che guidano l’innovazione dei clienti permettendo di condividere in modo preciso e veloce le informazioni cruciali per il business con clienti e partner di tutto il mondo.”

Gartner aggiunge: “La capacità di execution all’interno dello scenario relativo all’infrastruttura applicativa per l’integrazione delle applicazioni back-end riflette principalmente la maturità dell’offerta e la completezza dell’offerta di prodotto, costi ragionevolmente accessibili e la presenza di una base considerevole di clienti con un’esperienza positiva con la tecnologia di integrazione dei vendor. La capacità di risposta dei fornitori nei confronti dei trend di mercato, la capacità di comunicare una valida value proposition, e l’efficacia nel supportare i clienti attraverso un’adeguata organizzazione sono anche fattori importanti, sebbene non in misura maggiore rispetto ad altri mercati.

Le soluzioni per l’integrazione delle applicazioni back-end di Sterling Commerce includono Gentran Integration Suite e Sterling Collaboration Network. Gentran Integration Suite - una piattaforma per l’integrazione flessibile - consente di estendere i processi a clienti, partner e fornitori massimizzando al contempo sistemi IT e tecnologie già esistenti e futuri, rispettando le normative di conformità aziendali e governative. Sterling Collaboration Network - una rete di processi di business - fornisce un foundation per la comunicazione B2B altamente sicuro e affidabile per una potenziata collaborazione a livello globale, attraverso una semplificata integrazione e gestione dei partner. Sterling Collaboration Network fornisce anche visibilità e automazione dei processi di business chiave di tipo end-to-end tali da aumentare i margini e creare ulteriori opportunità di efficienza.”

“Attraverso queste soluzioni, oltre 30.000 tra i nostri clienti continuano a espandere e a incrementare la sofisticazione delle loro funzionalità di integrazione.” afferma Meerschaert. “Il risultato di ciò è una migliore efficienza operativa, protezione per la loro reputazione e profittabilità, e sono inoltre in grado di sfruttare nuove opportunità e di far crescere il loro business.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02/3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02/30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

[1] Gartner, Inc., “Magic Quadrant for Application Infrastructure for Back-End Application Integration Projects, 2Q07,” di Jess Thompson et al, 7 Giugno, 2007.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).