Crossgate diventa mobile

Crossgate diventa mobile Crossgate diventa mobile Hutchison3G gestisce l'invio delle proprie fatture con Business IntegrationPlatform™ Milano, 26 giugno2007 -Grazie a Crossgate - azienda focalizzata nell'offerta di servizi"on demand" per l'ottimizzazione dei processi interaziendali- l'azienda di telecomunicazioni Hutchison 3G Austria ha recentementerivoluzionato il proprio processo di spedizione delle bollette dei cellulari aipropri clienti: sono stati inviati agli abbonati e-mail e SMS che li hannoinformati della possibilità di scaricare le proprie fatture direttamente dalsito di Hutchison 3G in un'apposita area protetta.

26/giu/2007 11.30.00 SOUND PR Contatta l'autore

Crossgate diventa mobile

Hutchison3G gestisce l’invio delle proprie fatture con Business IntegrationPlatform™

Milano, 26 giugno2007 –Grazie a Crossgate - azienda focalizzata nell’offerta di servizi“on demand” per l’ottimizzazione dei processi interaziendali- l’azienda di telecomunicazioni Hutchison 3G Austria ha recentementerivoluzionato il proprio processo di spedizione delle bollette dei cellulari aipropri clienti: sono stati inviati agli abbonati e-mail e SMS che li hannoinformati della possibilità di scaricare le proprie fatture direttamente dalsito di Hutchison 3G in un’apposita area protetta.

Crossgate ha fornitoall’azienda la tecnologia necessaria alla messa a punto di questoservizio, incluso il supporto per l’archiviazione dei documenti e lagestione delle firme elettroniche a prova di alterazione.

Hutchison 3G Austria è una filialedi Hutchison Whampoa Ltd., gruppo basato a Hong Kong. Oltre ai tradizionaliprodotti e servizi di telefonia mobile, questa azienda specializzata incomunicazione consente ai propri clienti di utilizzare qualunque tipo dicomunicazione multimediale attualmente disponibile. Non solo telefonia, SMS eMMS: la gamma di servizi offerta include il servizio di videochiamata, videomusicali e televisione mobile, tutti standard compatibili con cellulari UMTS.

I servizi “eInvoicing”di Crossgate vengono utilizzati per inviare elettronicamente le fatture agliutenti. Il servizio prevede l’aggiunta della firma elettronicaqualificata dall’ente certificatore a.trust (ente Austriaco) ad ognidocumento PDF. In seguito, con l’ausilio dei meta dati in formato XML,tutte le fatture vengono registrate in un apposito archivio Web. I potenzialidestinatari possono essere avvisati via e-mail e possono dunque accedere aipropri documenti attraverso il portale Hutchison grazie a una sempliceprocedura di ‘single sign-on’.

La firma digitale vieneautomaticamente validata prima che il file sia reso disponibile all’utente.Per ottenere le proprie fatture attraverso questo nuovo canale, gli utentiHutchison non devono acquistare alcun software aggiuntivo: è sufficiente cheabbiano a disposizione un’applicazione e-mail per ricevere i messaggi diavviso, un browser Web e un pacchetto Adobe Acrobat Reader, disponibilegratuitamente e in grado di consentire loro la visualizzazione e la stampa deidocumenti.

Grazie all’archiviazione Webdelle fatture, non è più importante se o quando la fattura è stata stampatapoiché il file in questione può essere consultato in qualunque momento sulportale dell’utente.

“Grazie alla fatturazioneelettronica, tutti i nostri clienti possono gestire in modo efficiente leproprie fatture premendo semplicemente alcuni pulsanti. Inoltre, stiamocontribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente sul lungoperiodo: da quando abbiamo iniziato ad utilizzare questo sistema, sono staterisparmiate due tonnellate di carta al mese” spiega Berthold Thoma, CEOdi Hutchison 3G Austria. “Il nostro partner Crossgate ci ha offerto lacompetenza tecnica e l’esperienza necessaria a implementare la nostrasoluzione in tempi brevi.”

“Hutchison 3G Austria è unarealtà di grande prestigio nel mercato delle telecomunicazioni, e siamo lietidi aver messo a disposizione di questa azienda la nostra tecnologia e i nostriservizi, commenta Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “Iprocessi di fatturazione elettronica si stanno sempre più affermando eHutchison 3G Austria ha saputo coglierne appieno i grandi benefici, scegliendoi servizi semplici, flessibili e all’avanguardia garantitidall’implementazione di “eInvoicing”.

CrossgateItalia

Crossgate Italia, presente nel nostro paese dal 2006, è l’aziendadi origine tedesca – nata nel ‘99 come indatex - focalizzatanell’offerta di servizi “on demand” perl’ottimizzazione dei processi interaziendali. La missione di Crossgate èla facilitazione della cross-automation che include l'integrazione EDItradizionale o innovativa (xml, web services), la collaborazione medianteportali Web (WebEDI), la dematerializzazione della fattura, la scansioneanticipata dei documenti con l'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazionesostitutiva. Tutti i servizi che Crossgate offre in questo ambito sono basatisulla Business Integration Platform (B.I.P.™), la più grande piattaformaEuropea di transazioni centralizzate.

I principali soci di Crossgate sono il gruppo imprenditoriale tedescovon Amerongen, la famiglia di Dietmar Hopp, co-fondatore ed ex CEO di SAP e direcente anche il gruppo Al-Jomaih, uno dei più grandi conglomerati di affaridell’Arabia Saudita.

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR

Giulia Serazzi/GiannaAvenia

Corso di Porta Romana,2

20122Milano

Tel. +39 0280649.1

Fax +39 0280649.220

g.serazzi@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

GiuliaSerazzi
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.203
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.