RIVERBED ED EQUALLOGIC PERMETTONO L'ACCESSO REMOTO AI DATACENTER A VELOCITA' DA LAN

27/giu/2007 14.50.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

RIVERBED ED EQUALLOGIC PERMETTONO L’ACCESSO REMOTO AI DATACENTER A VELOCITA’ DA LAN

LifeLink sperimenta i vantaggi di una più veloce replicazione dei dati, prestazioni da LAN negli applicativi su WAN e costi d’infrastruttura ridotti

San Francisco e Nashua - 26 giugno 2007 - Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD), il leader per prestazioni nel campo dei servizi dati geografici (WDS), ed EqualLogic, uno dei più importanti fornitori di soluzioni SAN iSCSI per grandi aziende, hanno annunciato oggi che un crescente numero d’aziende sta usando insieme le soluzioni di EqualLogic e Riverbed. L’offerta combinata di Riverbed® ed EqualLogic garantisce ai clienti una più rapida replicazione dei dati fra sedi lontane pur riducendo la banda richiesta per i dati.

“EqualLogic è stato un ottimo partner, a giudicare dalla lista sempre più lunga di clienti in comune. Allinea Riverbed con un leader delle SAN iSCSI, e ci offre un punto d’ingresso nel promettente mercato delle SAN,” ha dichiarato Venugopal Pai, senior director delle alleanze di Riverbed.  “Ogni volta che dovete replicare dati da una filiale a una sede centrale dovete usare una connessione WAN, e senza i nostri dispositivi Steelhead® la trasmissione su WAN può diventare costosa e lenta. Oggi i clienti comuni di Riverbed ed EqualLogic sono in grado di trasmettere dati a velocità da LAN.”

EqualLogic inserisce la replicazione dei dati fra le funzioni integrate del software dei suoi array di storage della serie PS, così i clienti possono facilmente attivare le funzionalità di disaster recovery e backup remoto su collegamenti WAN. Poiché i costi di banda WAN possono essere elevati, i clienti che utilizzano i dispositivi Steelhead di Riverbed presso le sedi distaccate e il sito centrale per accelerare il trasferimento di dati migliorano i tempi di replicazione dello storage sino al 98 per cento. Tale miglioramento rende la replicazione su WAN più accessibile in termini di costi e tempo, così le organizzazioni possono centralizzare i loro servizi informatici e consentire un disaster recovery abbordabile.

“Molte organizzazioni stanno cercando di migliorare le loro attività informatiche e risparmiare denaro consolidando storage e server, ma la spesa dei collegamenti WAN è un punto dolente,” ha dichiarato Kevin Wittmer, direttore marketing prodotti di EqualLogic. “L’offerta combinata delle nostre SAN iSCSI con i dispositivi Steelhead riduce il tempo di replicazione e rende fattibile un disaster recovery tramite replicazione per una gamma di aziende e filiali molto più ampia.”

Connessioni WAN con velocità da LAN verso il datacenter sono fondamentali per LifeLink

Per LifeLink Foundation la velocità è letteralmente questione di vita o di morte. LifeLink è un’organizzazione no-profit dedita a recuperare organi e tessuti di alta qualità per trapianti: ha sede centrale a Tampa, Florida, e sedi distaccate in Florida, Georgia, Puerto Rico e Texas. Quando LifeLink ha sviluppato un piano strategico di disaster recovery in caso di uragani il suo primo passo è stato virtualizzare il datacenter utilizzando VMware e le SAN iSCSI della serie PS di EqualLogic in tre sedi. Il passo successivo è stato consolidare lo storage e l’ulteriore infrastruttura informatica delle sedi remote presso l’ufficio di Atlanta. Tuttavia il consolidamento avrebbe reso difficile fornire il tipo di prestazioni da LAN richieste dagli utenti. Poiché il dono di organi e tessuti si basa sulla tempestività e poiché LifeLink ha bisogno di accedere alle informazioni nei suoi database per condividerle con i gruppi di espianto e gli ospedali per trapianti, l’accesso in tempo reale e i tempi di risposta sono essenziali. L’organizzazione era preoccupata dai costi dei collegamenti WAN. Dopo avere studiato le varie possibilità e aver parlato con Riverbed, LifeLink ha deciso di collaudare i dispositivi Steelhead.

“I risultati dei nostri benchmark hanno mostrato subito che i dispositivi Steelhead offrivano le prestazioni necessarie,” ha detto John Rhon, vicepresidente dei sistemi informatici di LifeLink. “Oggi abbiamo circa 150 dipendenti di tre sedi distaccate che lavorano a velocità da LAN come se non avessimo centralizzato lo storage EqualLogic - e non abbiamo dovuto espandere la banda WAN. In solo 60 giorni Riverbed ha raggiunto e superato le nostre aspettative, e adesso l’azienda ci sta aiutando ad aggiornarci serenamente al nuovo sistema operativo RiOS™ 4.0.”

La soluzione Riverbed fornisce anche il rapido ritorno d’investimento essenziale per fare approvare l’acquisto dal presidente e il consiglio direttivo di LifeLink. Poiché i dispositivi Steelhead hanno permesso a LifeLink di centralizzare la SAN iSCSI di EqualLogic, l’azienda è stata in grado di tagliare i costi delle licenze del software ed eliminare le attrezzature ridondanti. Per esempio, oggi LifeLink è un solo server Microsoft Exchange centralizzato anziché server separati in ogni ufficio.

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed

Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite da 5 a 50 volte e in alcuni casi anche di 100 volte fra datacenter centrali e sedi distaccate, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più consultate la dimostrazione Riverbed su: www.riverbed.com/pr/jack.

Chi è EqualLogic

EqualLogic crea sistemi di storage che semplificano il modo in cui aziende di medie e grandi dimensioni memorizzano e proteggono le informazioni. La premiata serie di soluzioni SAN PS di EqualLogic offre sofisticate possibilità di gestione che riducono il tempo e il denaro investito dal personale informatico nello storage. EqualLogic serve migliaia di clienti in 35 paesi dal suo quartier generale di Nashua, nel New Hampshire, e dalle sedi in tutta Europa e Asia. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.equallogic.com.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor, and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed Technology, Inc.  All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners.

Forward Looking Statements

This press release contains forward-looking statements, including statements relating to the expected demand for Riverbed’s products and services, and statements relating to Riverbed’s ability to meet the needs of distributed organizations, grow market share or grow the market as a whole. These forward-looking statements involve risks and uncertainties, as well as assumptions that, if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements.  The risks and uncertainties that could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include our ability to react to trends and challenges in our business and the markets in which we operate; our ability to anticipate market needs or develop new or enhanced products to meet those needs; the adoption rate of our products; our ability to establish and maintain successful relationships with our distribution partners; our ability to compete in our industry; fluctuations in demand, sales cycles and prices for our products and services; shortages or price fluctuations in our supply chain; our ability to protect our intellectual property rights; general political, economic and market conditions and events; and other risks and uncertainties described more fully in our documents filed with or furnished to the Securities and Exchange Commission.  More information about these and other risks that may impact Riverbed’s business are set forth in our Form 10-K filed with the SEC on February 9, 2007.  All forward-looking statements in this press release are based on information available to us as of the date hereof, and we assume no obligation to update these forward-looking statements.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni per servizi dati su reti geografiche (WDS) per aziende di tutto il mondo. Consentendo agli applicativi su reti geografiche (WAN) di raggiungere prestazioni di diversi ordini di grandezza superiori a quelli oggi sperimentati dagli utenti, Riverbed sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, e aiuta a creare una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nella stessa stanza. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili su www.riverbed.com.

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication