INFORMAZIONE SOCIALE PER LE VIE DI MILANO

28/giu/2007 11.12.00 stampa ccdu Contatta l'autore

Sabato 30 Giugno 2007
Dalle 15:30 alle 19:00
Distribuzione materiale informativo per le vie del centro di Milano
Punto di partenza P.zza Castello ore 15:30

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, consapevole della notevole mancanza di informazione su un soggetto così delicato come quello della somministrazione di psicofarmaci ai bambini e di nuove presunte malattie mentali dell'infanzia, organizza la giornata "Psicofarmaci e bambini: perché tutti hanno il diritto di sapere".

Su questo argomento è recente la sottoscrizione di una mozione della Commissione Educazione del Consiglio di Milano, riguardo l'immediata sospensione di test psicologici su bambini e adolescenti nelle scuole milanesi e una campagna di sensibilizzazione destinata ai genitori sui possibili abusi nella somministrazione di psicofarmaci, coinvolgendo le associazioni, le famiglie e le scuole. Mozione firmata da esponenti di maggioranza e opposizione, approvata all'unanimità.

Per fornire alla cittadinanza informazioni sul tema e strumenti che permetteranno loro una valutazione serena e ponderata, i volontari del comitato effettueranno, per le principali vie della città, una distribuzione di opuscoli, volantini e locandine.

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus
Email linea.stampa@ccdu.org
Sito: www.ccdu.org

------------------------------------------------------