Comunicato stampa: SOS AREZZO CABARET

02/lug/2007 14.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


SOS AREZZO CABARET
Quando ridere è un'emergenza!

Luglio - agosto 2007

E' stato presentato questa mattina in conferenza stampa nel Palzzo Comunale di Arezzo SOS AREZZO CABARET , il concorso nazionale di cabaret organizzato da SOS Spettacolo in collaborazione con Comune di Arezzo e Provincia di Arezzo, sotto la direzione artistica dei Noidellescarpediverse.

L'assessore comunale Camillo Brezzi, sottolineando l'intento di proseguire l'esperienza già iniziata con CabaWave negli scorsi anni, ha evidenziato " l'importanza di questo nuovo concorso di Arezzo dedicato alla comicità , perchè davvero ridere è un'emergenza". A farla da padroni saranno i VOLTI e i NOMI nuovi della scena italiana. Afferma infatti che "Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani - i Noidellescarpediverse - sono una importante realtà del cabaret e del teatro del nostro territorio".

L'assessore provinciale Alessandra Dori si sofferma sull' "intento di questo concorso, ovvero quello di tentare di promuovere nuovi talenti, che possano essi stessi fare da traino ai giovani che potrebbero a loro volta avvicinarsi a tale mondo" .

Samuele Boncompagni, uno dei Noidellescarpediverse, illustra il progetto spiegandone le " due anime: una provinciale ed una cittadina".
Provinciale perchè le prime tre tappe del concorso saranno ospitate ciascuna da una vallata aretina: Aspettando SOS AREZZO CABARET si terrà infatto il 9 luglio a Pieve Santo Stefano, e avrà come ospite d'eccezione Arnaldo Mangini (un giovane toscano ormai protagonista in tutto il mondo per la sua strepitosa bravura e la sua fortunata somiglianza con Mr BEAN; un comico nato già visto in tv sulle emittenti nazionali e sulle maggiori satellitari, che dà il meglio di sé negli show live); il 19 luglio i concorrenti si esibiranno presso il Centro Giovani ZAK di Camucia, uno dei più attivi della nostra Provincia. Ospite della serata il comico livornese Michele Crestacci (originali monologhi che spaziano dai cartoni animati con l'imperdibile apologia comica di Heidi, alle riviste per soli uomini,e ancora a strampalati grafici sulla prestanza sessuale dei nostri politici...).
Ultimo appuntamento per il mese di luglio: il 21 nel comune di Laterina, nello splendido borgo, a picco sull'Arno, de La Penna. Qui a salire sul palco saranno Daniele Magini (vincitore del Premio Crepapelle, concorso nazionale di cabaret ospitato dalla Regione Sardegna) e Stefano Bellani (comico pisano, per anni al Laboratorio ZELIG e quest'anno approdato in tv proprio a ZELIG OFF).
Questi tre primi appuntamenti si tengono dunque in Valtiberina, Val di Chiana e Valdarno.
All'appelo manca la quarta vallata aretina, ma il motivo è presto detto: il Casentino infatti entra a pieno titolo nel progetto con il collegamento tra il concorso RidiCasentino (organizzato sempre da SOS Spettacolo con la Comunità Montana del Casentino) e SOS AREZZO CABARET: il vincitore del concorso Ridicasentino parteciperà di diritto alla fase finale di Arezzo.

Nel mese successivo sarà la volta della fase aretina: il 16 e 17 agosto infatti, sarà la volta delle semifinali. In ciascuna delle due serate verranno scelti tre comici che accederanno alla finalissima del 18 agosto. Tutti e tre questi appuntamenti si terranno al Teatro della Bicchieraia di Arezzo.
Anche qui ospiti graditissimi: il 16 è la volta del livornese Claudio Marmugi, già a Zelig Off e Circus con i suoi cartelli e i suoi plagi musicali. Collaboratore del Vernacoliere e comico dall'energia strabordante; il 17, per riproporre la storica sfida Pisa-Livorno anche nel campo della comicità, dopo un livornese arriva Stefano Bellani (già presente il 21 luglio a La Penna), pisano doc, quest'anno a Zelig Off; Il 18 , in occasione della Finale saliranno sul palco del Chiostro del Teatro della Bicchieraia, da ZELIG i comici RUBES E TAURINO che, con il loro "Teatro senza Conflitto" visto in questa stagione a Zelig Off, sono tra i più giovani comici della truppa Zelig ma che possono vantare un originalissimo approccio alla comicità: testi geniali, spesso surreali, e un uso della gag mimica che ha un che di marionettistico. Una novità tutta da ridere per Arezzo!
A presentare tutte le serate e a fare gli onori di casa i Noidellescarpediverse.

I rappresentanti dei comuni nei quali si terrà la prima parte della rassegna (erano presenti la vicesindaco di Laterina Stefania Agresti e l'assessore alla cultura di Pieve Santo Stefano Andrea Franceschetti), si sono detti entusiasti ed orgogliosi di poter ospitare un nuovo concorso così importante e così ben organizzato.

Appuntamento quindi con la comicità e le risate intelligenti nell'estate aretina, perchè, lo ricordiamo,
ridere è un'emergenza!



Per informazioni: Sos Spettacolo - Tel.0575 908040 - info@sosspettacolo.com
www.sosspettacolo.com
www.sonorika.com/SOSArezzoCabaret
Ufficio stampa: Gloria Peruzzi - Francesca Bassani, Tel. 349 3588645




--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl