N&G Intermediazioni amplia la gamma di prodotti offerti attivando il servizio di press office dedicato ai Paesi Baltici.

02/lug/2007 22.49.00 PR&Press Contatta l'autore

Vilnius, 3 Luglio 2007

N&G Intermediazioni, società di intermediazione commerciale, conferma la sua volontà di diventare il partner unico di riferimento per tutte quelle realtà che vogliono aprire canali commerciali tra l’Italia e i Baltici.

Il servizio di press room proposto da N&G Intermediazioni, è rivolto a tutte quelle aziende italiane ( in particolare a quelle del comparto vitivinicolo ) che desiderano aprire nuovi canali commerciali nei Baltici consolidando e aumentando la visibilità dei prodotti-azienda e fare focus sui clienti/fornitori italiani/esteri, per accompagnarne lo sviluppo e aumentarne la notorietà.

Per centrare questi obiettivi principali “ afferma Natalija Kremeryte, general manager di N&G Intermediazioni, “ occorre governare i processi di comunicazione, per meglio posizionare l’immagine aziendale e dei prodotti presso i media e il pubblico; a maggior ragione in un territorio, come quello dei baltici, dove la comunicazione segue modelli diversi da quelli italiani. Avvalendoci della collaborazione di giornalisti professionisti delle tre Repubbliche, la comunicazione verrà quindi customizzata in base alle linee redazionali di ogni singolo paese.

Il nostro ufficio stampa interno si occupa della comunicazione ai media delle attività di N&G , dedicando anche attenzione alle aziende che con lei operano. Ora quello che vogliamo offrire è un servizio dedicato al cliente, a tutto tondo, non legato esclusivamente alle attività svolte con N&G .”.

La sede di Milano, che segue la comunicazione sul territorio italiano, occupandosi di comunicazione corporate e di eventi, si occuperà dell’attività di comunicazione ai media nazionali, in stretta sinergia con l'ufficio stampa di Vilnius, cui verrà invece affidato il compito della gestione di tutto ciò che concerne la diffusione ai media baltici.

L'ufficio stampa non si limiterà a gestire gli avvenimenti o la comunicazione istituzionale. Suo compito sarà proporsi ai media come generatore di notizie e servizi, e solida e attendibile fonte di informazione per i giornalisti, da cui attingere dati generali su tutti i settori di interesse di ogni cliente. Per fare ciò saranno utilizzati i classici strumenti a disposizione dei giornalisti (comunicati e conferenze), mantenendo costanti rapporti con tutti i professionisti di riferimento nei vari settori; realizzate cartelle stampa (istituzionali, di marchio/prodotto e di evento) in sei lingue (italiano, inglese, russo, lituano, lettone ed estone); organizzate conferenze stampa.

Fondamentale in un progetto come questo, sarà l’attività di rassegna stampa, il cui duplice fine nell’ambito del processo di comunicazione integrato è evidente.

Da un lato, sarà determinante per giudicare i risultati del processo di comunicazione attivato e il grado di diffusione raggiunto dalle notizie veicolate; dall’altro, servirà a tenere traccia del posizionamento del brand, a creare case history, a rafforzare l’immagine aziendale e dare il senso di una presenza viva e costante sui media.

Entrando nel mondo di N&G Intermediazioni, verranno automaticamente attivati una serie di canali di comunicazione dell’agenzia, che contribuiranno a dare notorietà alle notizie diffuse dall’ufficio stampa e un solido posizionamento sugli operatori dell’informazione e sugli utenti finali:garanzia quindi si serietà, affidabilità e alta visibilità alle aziende rappresentate.

N&G Intermediazioni conferma la sua volontà di diventare il partner ideale per sviluppare progetti di comunicazione anche complessi ed integrati: dalle relazioni pubbliche all’ufficio stampa sino alla ideazione e organizzazione di eventi aziendali e pubblici.

N&G Intermediazioni, è una società con sede in Lituania, ma composta da collaboratori di nazionalità diverse, estone, lituana, italiana, che hanno diverse esperienze lavorative alle spalle , in settori quali marketing, gestione aziendale , promozione , nei settori food e ristorazione. Nasce dall’idea di creare e sviluppare canali commerciali e di mutuo scambio tra l’area dei Baltici e il bacino del Mediterraneo, ritenendo altamente compatibili le rispettive economie , proponendosi come partner per far incontrare queste diverse realtà .

Specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contatti, consulenze e pubbliche relazioni nei Paesi baltici (Estonia, Lettonia, Lituania) ed Italia si propone di offrire ai suoi clienti un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato.

Opera da anni nel settore food&beverage, collaborando con serie e consolidate realtà italiane (Cantine, Consorzi di Tutela, Associazioni di produttori, Scuole di Cucina Italiana) proponendosi come partner affidabile per l’espansione verso i mercati esteri avvalendosi di personale altamente qualificato e preparato .

Addetta Ufficio stampa per l’Italia

Pamela Guerra