Eventi Sorrento - il 7 luglio appuntamento con enogastronomia

04/lug/2007 08.49.00 30nodi Contatta l'autore

EVENTI SORRENTO - IL 7 LUGLIO APPUNTAMENTO ENOGASTRONOMICO ORGANIZZATO DA CANTINE DI TRECASE ED ENOTECHE DI SORRENTO

Gemellaggio tra cantine di Trecase ed enoteche di Sorrento, per creare nuovi itinerari del gusto con punto centrale il Lacryma Christi. Il progetto imprenditoriale sarà presentato sabato alle 21 al ristorante “Il borgo” di Sorrento. Ad organizzare l’evento il giovane Alessandro Acunzo, che dopo 8 anni di esperienza nel settore vinicolo accumulata in Piemonte, nelle Langhe, ha poi investito sul territorio di origine, creando a Trecase il “Podere di Tirone”. Una proprietà di 3 ettari, a 550 metri di altezza.
In campo le cantine di Trecase: D’Ambrosio, Langella, Ferraro, Russo, Savarese, Setaro, Tionero e Tirone. Impegnate in queste settimane nella costituzione dell’associazione di “promozione e new marketing” del vino doc del Vesuvio.
“L’elemento trainante è la produzione del Lacryma Christi - spiega Alessandro Acunzo, responsabile del “Podere di Tirone” - intorno al quale stiamo puntando a creare un coordinamento per lo sviluppo e le visite turistiche alle cantine di Trecase, partendo appunto da Sorrento, dove la domanda dei tour operator è alta e punta ai prodotti tipici locali di qualità. Non a caso ho scelto la mia proprietà a 550 metri di altezza, dove l’escursione termica è migliore, per non parlare poi del paesaggio, che abbraccia mare e monti. Il binomio dunque che offriamo ai turisti è: prodotto di qualità e bellezze del Vesuvio”.
Iniziativa importante, che si abbina al gemellaggio fatto a primavera dalla società “Germani 2002” di Torre Annunziata con le cantine di Montezemolo, creando lo slogan “Le Langhe Vesuviane”, unendo Barolo e Lacryma Christi.
“Lavoro - illustra Carmine Carotenuto, amministratore delegato di Germani 2002 - finalizzato a promuovere il Lacryma Christi e le cantine produttrici dell’area boschese, che forniscono un vero prodotto di qualità, garantendo turismo ed economia al territorio. I tour operator che hanno visitato la zona sono rimasti entusiasti ed ora dagli incontri formali si passa ai fatti, con itinerari enogastronomici da Sorrento a Trecase”.
Progetti dunque uniti oggi in unico percorso, che sarà seguito in prima linea dall’associazione delle cantine di Trecase.

PER CONTATTI:
LUISA DEL SORBO
agenzia di stampa "30nodi"
luisadelsorbo@libero.it

------------------------------------------------------
Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom