Cs: La spada e la roccia"

Cs: La spada e la roccia" COMUNICATO: Rivelazioni sulla leggenda della spada nella roccia.

09/lug/2007 15.30.00 Dreamquest Contatta l'autore

COMUNICATO:

Rivelazioni sulla leggenda della spada nella roccia.
Una nuova ricerca promette interessantissime rivelazioni sulla leggenda della spada nella roccia.

È arrivato in libreria La spada e la roccia, un testo che promette interessantissime rivelazioni sulla leggenda della spada nella roccia. Il libro rimette in discussione precedenti ipotesi e in particolare quella dei legami fra Artù e San Galgano di Montesiepi, il santo della spada nella roccia. Alcuni anni fa era stata diffusa la notizia di un legame fra le due leggende, che oggi viene decisamente negato da Andrea Conti e Mario Arturo Iannaccone, gli studiosi autori della nuova ricerca che hanno condotto un¹approfondito studio su San Galgano e sulla spada nella roccia dell¹eremo di Montesiepi (Chiusdino, Siena).
"Le analogie fra Artù e Galgano di Montesiepi", affermano i due studiosi, "non esistono. La leggenda di Artù e la storia di San Galgano sono completamente indipendenti". Il libro appena uscito per i tipi di Sugarco Edizioni di Milano, La spada e la roccia, contiene altre rivelazioni: "in origine la spada non era inserita nella roccia. Lo provano i testi che forse non sono mai stati analizzati con la dovuta cura".