LSI INTRODUCE FUNZIONALITA' DI VIDEORIPRESA A 1.3 MEGAPIXEL NEI CELLULARI DI FASCIA BASSA RIVOLTI AL SEGMENTO DI MERCATO PIU' AMPIO

09/lug/2007 19.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI INTRODUCE FUNZIONALITA’ DI VIDEORIPRESA A 1.3 MEGAPIXEL NEI CELLULARI DI FASCIA BASSA RIVOLTI AL SEGMENTO DI MERCATO PIU’ AMPIO

Le nuove piattaforme TrueNTRY permettono ai produttori di cellulari di introdurre rapidamente sul mercato telefoni a basso costo con più funzioni integrate

MILPITAS, California, 9 luglio 2007 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi due aggiunte, X112 e X113, alla piattaforma per telefonia cellulare TrueNTRY® rivolta al segmento di massa dei telefonini multimediali con fotocamera integrata di basso costo. Le due piattaforme sono dotate di funzionalità di videoacquisizione integrata pur avendo un costo contenuto per apparecchi GPRS (general packet radio service), che rappresentano attualmente il segmento più attivo del mercato della telefonia. Le nuove piattaforme per cellulari TrueNTRY supportano risoluzioni d’immagine sino a 1.3 megapixel e una piena dotazione di funzionalità di fotocamera e multimediali. Con l’integrazione di funzionalità di videoacquisizione nei cellulari di fascia bassa LSI consente ai produttori di telefonini di differenziarsi sul competitivo mercato di massa a basso costo e rivolgersi a paesi in rapida crescita quali India e Cina, dove i cellulari con fotocamera sono molto richiesti..

Denis Regimbal, vicepresidente e direttore generale della divisione Mobility di LSI, ha dichiarato: “Con queste due nuove piattaforme LSI possiede oggi tre soluzioni di videoacquisizione compatibili per piedinatura e software che consentono ai nostri clienti di offrire soluzioni a costo ottimizzato per i segmenti low-cost ed entry level.”

Basate sull’architettura LSI VisionTM, le piattaforme TrueNTRY X112 e X113 offrono rispettivamente una qualità d’immagine di 0,3 e 1,3 megapixel. Le piattaforme offrono inoltre migliori prestazioni come fotocamere, quali la modalità “burst” per scattare sequenze rapide e un ritardo ridotto fra i singoli scatti. Sono compresi effetti decorativi incorporati: seppia, bianco e nero, tratteggio e altri effetti speciali. LSI presenta queste due competitive piattaforme BOM a basso costo integrando la funzionalità di fotocamera nel chip di base, eliminando così la necessità di un dispositivo d’acquisizione secondario ed esterno.

Le piattaforme per cameraphone di LSI  consentono ai produttori di cellulari di portare i nuovi prodotti sul mercato più rapidamente approfittando dell’architettura software OptiVerseTM di LSI. OptiVerse prevede un’architettura software flessibile e scalabile che permette ai clienti di riciclare i loro software applicativi e ridurre così i tempi e costi di sviluppo complessivi. Le piattaforme contengono inoltre il solido stack protocollare LSI, inserito già in oltre 50 milioni di cellulari all’anno in tutto il mondo.

Oltre alle funzionalità di videocamera, le piattaforme TrueNTRY X112 e X113 sono dotate di:

·        Elaborazione audio avanzata, con eliminazione dinamica del rumore, cancellazione dell’eco e telefonia full duplex

·        Sintetizzatore polifonico integrato e suonerie MP3

·        Supporto per display a 65.000 colori QCIF

·        Controller USB (Universal Serial Bus) 2.0 con caricatore incorporato

·        Interfaccia Bluetooth per accesso wireless

·        Soluzione integrata di gestione dei consumi con supporto di tutte le periferiche

·        Caricabatterie integrato con protezione da picchi di voltaggio

Per il segmento dei cellulari con videocamera multimediale di fascia media LSI offre un diverso dispositivo compatibile per piedinatura e software, la piattaforma cellulare X115 che supporta risoluzioni d’immagine sino a 2 megapixel ed è già ampiamente distribuita.

LSI sta già distribuendo le piattaforme per cellulari con videocamera X112 e X113.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che riuniscono in maniera semplice persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di funzionalità e servizi che comprendono chip standard e custom, adattatori, sistemi e software adottati dai più noti marchi del mondo per creare soluzioni nei mercati dello storage, il networking e la mobilità. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        The LSI, the LSI logo design, TrueNTRY, Vision and OptiVerse are a trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.