Multi-Enterprise Finance Gateway di Sterling Commerce ottiene la ricertificazione Financial EAI SWIFTReady

12/lug/2007 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Multi-Enterprise Finance Gateway di Sterling Commerce ottiene

la ricertificazione Financial EAI SWIFTReady

Sterling Commerce continua a distribuire sul mercato l’unico gateway finanziario application-agnostic con supporto completo alla connettività SWIFT

MILANO, 12 Luglio 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia di aver ricevuto il premio “SWIFTReady Gold label for Financial EAI” del 2007 per la soluzione Multi-Enterprise Finance Gateway - a dimostrazione del costante impegno dell’azienda e del supporto per mantenere costanti gli standard di sicurezza e di affidabilità stabiliti da SWIFT (Society for World wide Interbank Financial Telecommunication) per il mercato dei servizi finanziari. Grazie a questo riconoscimento, SWIFT fornisce alla comunità finanziaria la certificazione che la soluzione Multi-Enterprise Finance Gateway di Sterling Commerce è conforme a tutti i requisiti relativi agli scambi sulla rete SWIFTNet. Questo annuncio segna per la seconda volta consecutiva nell’anno la validità di Sterling Commerce e della sua soluzione Multi-Enterprise Finance Gateway da parte di SWIFT.

SWIFT, è la cooperativa del settore finanziario che fornisce servizi di messaggistica standardizzati e sicuri e l’interfaccia software a circa 8.100 istituzioni finanziarie, in 208 paesi e regioni. Nel 2006, oltre 2,86 miliardi di messaggi - un incremento del 13,8% rispetto al 2005 - sono stati scambiati attraverso la rete SWIFTNet. Per aiutare la comunità finanziaria nella scelta del software migliore per sviluppare questi servizi di messaggistica, SWIFT effettua una valutazione del software dei propri partner secondo criteri tecnici e funzionali ben definiti. A chi raggiunge il livello più elevato viene assegnata la Gold label, si tratta cioè di quelle soluzioni che sono completamente compatibili coi criteri stabiliti da SWIFT, tra cui l’implementazione degli standard SWIFT.

“Ci congratuliamo con Sterling Commerce per il successo ottenuto ancora una volta con la SWIFTReady Gold label for Financial EAI. Siamo stati particolarmente colpiti dalla completezza delle funzionalità EAI che caratterizzano i prodotti MEFG; tutto questo è particolarmente importante dal momento che l’azienda, in partnership con SWIFT, porta avanti iniziative di integrazione quali SCORE e altre soluzioni SWIFTNet,” afferma Eric Meirlaen, financial EAI program manager di SWIFT.

“La certificazione SWIFTReady si basa su un insieme di criteri definiti e rigidi. La “Gold” label, che è il più elevato livello raggiungibile, viene assegnata a quei prodotti EAI che ottengono la piena conformità agli standard SWIFT e ai servizi di messaggistica SWIFTNet,” prosegue Meirlaen.

Multi-Enterprise Finance Gateway di Sterling Commerce è una soluzione completa di comunicazione per scambiare informazioni finanziarie e transazioni. Inoltre, offre la traduzione dei dati richiesta per garantire la distribuzione sicura dei dati di molteplici tipi di comunicazione a differenti clienti, attraverso diverse reti e standard, tra cui SWIFT FIN e XML; i messaggi e il supporto file; e una roadmap per la creazione di standard aggiuntivi internazionali o proprietari. Oltre agli standard SWIFT, Multi-Enterprise Finance Gateway supporta standard per i servizi finanziari quali:

• FIX, FIXML, FpML, IFX
  • ISO 20022, e 150222, incluso TWIST
  • NACHA ACH
  • TARGET2
  • EBA STEP2

MEFG supporta batch e protocolli in tempo reale, inclusi FTP e FTP/S; SSH;SFTP; Connect:Direct; HTTP/s; comunicazioni dial-up; SMTP; SOAP, MQ, JMS e messaggistica MSMQ; AS2 e RosettaNet.

Sterling Commerce continua ad essere l’unico fornitore del mercato ad offrire un gateway finanziario per le comunicazioni application-agnostic con piena connettività SWIFT,” afferma Richard Spong, Industry Marketing Manager, Financial Services, Sterling Commerce EMEA. “Quest’anno il settore bancario ha subito una serie di trasformazioni, e le banche hanno la necessita di dimostrare al mercato che la loro capacità di reagire alle nuove pressioni commerciali e normative non viene ostacolata dal sistema IT in uso. Grazie a Multi-Enterprise Finance Gateway, Sterling Commerce offre un gateway per le comunicazioni e i pagamenti business-to-business conforme a SWIFT dotato della flessibilità e dell’efficienza necessaria per estendere questa immediatezza anche all’area delle comunicazioni finanziarie.”

A qualsiasi azienda che si trovi a gestire trasmissioni finanziarie, Multi-Enterprise Finance Gateway offre un unico punto da cui monitorare il traffico dei servizi finanziari attraverso un pannello di controllo comune. Il Gateway automatizza l’elaborazione e il routing dei dati finanziari con l’obiettivo di aumentare l’efficienza attraverso metodologie, tra cui il bulking automatico di molteplici pagamenti con una destinazione comune. Per le banche, così come per le aziende, Multi-Enterprise Finance Gateway aiuta a rimuovere le barriere che impediscono una più ampia collaborazione e visibilità, grazie alla traduzione di tutte le comunicazioni che hanno standard e formati differenti.

Sterling Commerce presenterà Multi-Enterprise Finace Gateway all’evento Sibos 2007, che si terrà dall’1 al 5 ottobre a Boston, Mass. - stand G33.

Per ulteriori informazioni: http://www.sterlingcommerce.it.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Vilma Bosticco; Elisabetta Reato                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02/3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02/30302222

vilma@primapagina.it; elisabetta@primapagina.it              sabrina_bellodi@stercomm.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.

Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).