comunicato stampa

comunicato stampa Il nuovo supporto informatico per i non addetti ai lavori: il Content Management System Xpen Group lancia il suo nuovo CMS, il software per gestire siti web che non richiede alcuna nozione relativa ai linguaggi di programmazione.

16/lug/2007 12.59.00 Xpen Group Contatta l'autore

Il nuovo supporto informatico per i  non addetti ai lavori: il Content Management System

Molto spesso ci si trova di fronte a situazioni apparentemente irrisolvibili: persone qualificate nel proprio settore lavorativo non possono gestire direttamente i contenuti del sito web attraverso il quale parlano ai propri clienti. Si è costretti in questo caso a passare attraverso intermediari, perdendo tempo e qualità nel servizio reso.

Xpen Group ha sviluppato un nuovo software in grado di ovviare completamente a questo problema: XCMS, un'applicazione che consente di gestire dinamicamente il contenuto di un sito web senza l'ausilio di personale tecnico specializzato.

Ciò che distingue il nostro software dai più comuni cms è la facilità di utilizzo e la flessibilità: inserire nuovi contenuti o immagini è estremamente semplice e intuitivo.
Il primo criterio con cui è stata progettata l'interfaccia di XCMS è l'essenzialità. Le sue schermate semplici e ordinate sono facili da usare, grazie al fatto che sono state realizzate sul modello dei più comuni word processor.

L'utilizzo di un cms è un passaggio fondamentale se non si dispongono di specifiche conoscenze informatiche. Rendersi autonomi nella possibilità di aggiornare e modificare il proprio sito è un'opportunità unica. Internet è un media che fonda la sua fortuna sul tempo reale e nessuna pagina  che aspira ad avere credibilità agli occhi dell'utente può prescindere dall'essere costantemente aggiornata. L'attenzione verso i clienti traspare infatti anche dalla dinamicità con cui la "vetrina on line" viene gestita, essendo ormai questa la prima presentazione di un'azienda.

XCMS è composto da diversi moduli, funzionalità attivabili a seconda delle necessità: c’è il modulo Multisito, ad esempio, che consente di gestire un network di siti affiliati tra di loro con la necessità di condividere determinati contenuti, mentre quello Multilingua permette di gestire contenuti del sito in lingue diverse dall’italiano. Le news e qualsiasi altro tipo di contenuto testuale e mutimediale possono essere inseriti in un database e pubblicati secondo criteri e tempi stabiliti dall’utente.