Shepherd Neame sceglie Sterling Commerce per gestire l'infrastruttura B2B

17/lug/2007 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Shepherd Neame sceglie Sterling Commerce

per gestire l’infrastruttura B2B

Produttore di birra e operatore nel settore dei pub seleziona Sterling Commerce Managed Services per ottimizzare la supply chain e accelerare la crescita del business

MILANO, 17 Luglio 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Shepherd Neame - uno dei più antichi birrifici a conduzione familiare e operatore nel settore dei pub del Regno Unito, ha scelto Sterling Commerce per fornire completa gestione, supporto e fornitura alla propria infrastruttura B2B. Grazie a Sterling Commerce Managed Services, Shepherd Neame trarrà vantaggio dalla migliore visibilità e dal maggiore controllo del processo di gestione degli ordini e di interazione con i clienti retail, incrementando così in modo significativo  l’efficienza delle operazioni su tutta la supply chain.

Con sede nel Kent, Shepherd Neame è un’azienda a gestione familiare nata nel lontano 1698 e famosa per la tradizionale birra al malto Kentish come Spitfire e Bishops Finger, assieme alle birre lager rinomate in tutto il mondo preparate secondo la licenza come Asahi e Holsten Export. Con un fatturato pari a 95,3 milioni di sterline nel 2006, l’azienda opera in 380 pub in tutto il Sud Est del Regno Unito e distribuisce i propri prodotti direttamente ai supermercati e ad altri retailer nazionali.

Secondo gli obiettivi prefissati per incrementare le vendite presso i più importanti retailer del Regno Unito, Shepherd Neame necessitava di un’infrastruttura B2B affidabile per migliorare la gestione della supply chain. Shepherd Neame ha scelto Sterling Commerce per la sua affidabilità e per la capacità di fornire visibilità in tempo reale necessaria per tutte le transazioni business dell’azienda e per consentire un più rapido inserimento nel sistema di nuovi clienti. Il team Managed Services si focalizzerà sull’integrazione del sistema ERP già esistente e avrà la responsabilità della distribuzione e della gestione dell’infrastruttura B2B di Shepherd Neame così da liberare le risorse interne dell’azienda e consentire loro di focalizzarsi su compiti specifici quali la preparazione e la fornitura della tradizionale birra al malto Kentish e delle birre lager.

Inoltre, Shepherd Neame implementerà la soluzione Web Tracking Tool di Sterling Commerce per avere una più ampia visibilità su ogni fase del processi aziendali, individuando e correggendo gli errori dei documenti, verificando ogni cambiamento all’interno del processo e ricaricando il documento all’interno della stessa fase dei processi senza alcuna interruzione.

Jonathan Neame, Chief Executive in Shepherd Neame afferma: “Sterling Commerce Managed Services eroga gli strumenti necessari a migliorare il nostro servizio verso i grandi clienti retail, garantendo trasparenza all’interno del processi aziendali, migliorando la gestione degli ordini e con la certezza che i tempi di consegna vengano rispettati. Questi tool forniranno il livello di controllo che ci aspettiamo da una soluzione in-house, ma a un più basso TCO (total cost of ownership), con in più il supporto e le competenze di business process management che Sterling Commerce è in grado di fornire .”

David Carmichael, Senior Product Marketing Manager di Sterling Commerce aggiunge: “Sterling Commerce Managed Services fornisce a Shepherd Neame una soluzione B2B completa per gestire le crescenti operazioni relative alla fornitura dei retailer. La scalabilità di questa soluzione Sterling Commerce offre all’azienda la possibilità di mantenere il proprio vantaggio competitivo, migliorare il servizio ai clienti e gestire la crescita futura senza la necessità di successivi investimenti di capitale in hardware e software. ”

Sterling Commerce Managed Services

Per ulteriori informazioni: http://www.sterlingcommerce.it/Services/Managed+Services/.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Vilma Bosticco; Elisabetta Reato                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy