FESTIVAL PROTOTIPO PRIAMAR>>Savona, 18-26 agosto 2007

Un saluto, Rosanna Tripaldi Ufficio Stampa Festival T. 338.1965487 rostrip@hotmail.com FESTIVAL PROTOTIPO PRIAMAR a cura di: Associazione Culturale Après la nuit 18-26 agosto 2007 Savona - Fortezza del Priamar COMUNICATO STAMPA La quarta edizione del Festival Prototipo Priamar si svolgerà anche quest'anno nella suggestiva cornice della Fortezza Monumentale di Savona.

19/lug/2007 14.50.00 Rosanna Tripaldi Contatta l'autore

----- Original Message -----
Sent: Thursday, July 19, 2007 2:38 PM
Subject: FESTIVAL PROTOTIPO PRIAMAR>>Savona, 18-26 agosto 2007

Buongiorno.
Invio il comunicato stampa e il programma del Festival dei laboratori teatrali Prototipo Priamar di Savona.
Per altre informazioni, immagini in alta e schede dei singoli eventi resto a vostra disposizione.

Un saluto,

Rosanna Tripaldi

Ufficio Stampa Festival

T. 338.1965487

rostrip@hotmail.com

FESTIVAL PROTOTIPO PRIAMAR

a cura di: Associazione Culturale Après la nuit

18-26 agosto 2007

Savona - Fortezza del Priamar

COMUNICATO STAMPA

La quarta edizione del Festival Prototipo Priamar si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva cornice della Fortezza Monumentale di Savona.

Aprirà la rassegna sabato 18 e domenica 19 agosto, alle ore 21,30, il Teatro del Lemming con NEKIA. Viaggio per mare di notte. Inferno Purgatorio Paradiso. Lo spettacolo conclude una ricerca della compagnia del Lemming sulla Divina Commedia, durata quattro anni, e sarà presentato totalmente ripensato e adattato agli spazi architettonici della Fortezza.

Da martedì 21 a domenica 26 agosto, Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, condurrà Dall’infanzia fin qui…Poesia come conoscenza: nell’occhio, nell’orecchio, nei muscoli tesi, laboratorio di recitazione per 15 attori. L’esito del lavoro sarà visibile al pubblico nelle serate di sabato 25 e domenica 26 agosto alle ore 21,00. (Per informazioni e iscrizioni: info@teatrovaldoca.it).

Il 23 e 24 agosto sarà la volta di “Video in scena”, due giorni di video, cortometraggi  e conversazioni sul teatro contemporaneo. Protagonisti di questa sezione del Festival saranno Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, che presenterà in anteprima alcuni estratti del film “Paesaggio con fratello rotto”, DVD in uscita a settembre 2007 per Luca Sossella Editore, ed il gruppo riminese Motus, a cui sarà dedicata un’intera serata per ripercorrerne la storia e la produzione artistica dal 1995 ad oggi.

I video saranno presentati come opere autonome che, non solo si proporranno di documentare il lavoro dal vivo dei gruppi ospiti ma cercheranno di tracciare percorsi paralleli e indipendenti dagli eventi scenici a cui talvolta si riferiscono. In questa occasione i video saranno a disposizione del pubblico come chiavi per inoltrarsi nel mondo degli artisti in cartellone (Ingresso libero).

Da lunedì 20 a venerdì 24 agosto tornerà Bambini di notte con laboratori, narrazioni, spettacoli per i più piccoli: cinque notti di visioni, colori e parole che trasformeranno la Fortezza di pietra in uno scenario di sogno.

Nell’ambito della rassegna  giovedì 23, ore 21 sarà presentato il libro “Il mio mostro sotto il letto” di Barbara Barbantini e Arianna Sangiovanni. Illustrazioni Marioandrea Barbantini (Edizioni Artebambini).

Il Festival si concluderà il 24 agosto con Bon Bon Chagall  di Officina Valdoca, operetta visionaria in 11 quadri, uno spettacolo che abbina teatro e arti visive per sollecitare le percezioni dei più piccoli attraverso la musica, la danza  e le immagini.

A cura di: Associazione culturale Après la nuit

Periodo: dal 18 al 26 agosto 2007

Ufficio Stampa Festival: Rosanna Tripaldi T. 338.1965487 - e-mail rostrip@hotmail.com

Info e prenotazioni: T. 3405327681 - prototipo_priamar@libero.it