Second Life: gli avatar LINDEN LAB alla presentazione di Telecom Italia

19/lug/2007 15.00.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
SONO DISPONIBILI IMMAGINI FOTOGRAFICHE DELL'EVENTO SVOLTOSI
SULLE ISOLE TELECOM ITALIA IN SECOND LIFE.
 

 

Telecom Italia, insieme a ISN Virtual Worlds,

ha festeggiato l’ingresso ufficiale

di Alice e TIM nel mondo virtuale di Second Life

con un grande concerto live di

Irene Grandi, madrina dell’evento, al primo Second Life Pride

 

Anche gli avatar LINDEN LAB hanno  ballato

sulla pista delle 4 isole Telecom in Second Life

al ritmo della musica della cantante italiana

 

Milano, 19 luglio 2007 - Si è svolto ieri sera a Montale (Pistoia) il primo Second Life Pride, raduno della real life del popolo di Second Life, in occasione del quale Telecom Italia ha fatto ufficialmente il suo ingresso in SL presentando 4 isole realizzate in collaborazione con ISN Virtual World - il principale Provider Full Service di Second  Life in Italia.

 

Tanti gli eventi che hanno animato la giornata di ieri che ha raggiunto il suo culmine durante il concerto di Irene Grandi, madrina della manifestazione, che al termine del live ha raggiunto, con il suo ormai noto avatar, la festa che si stava svolgendo parallelamente anche nel mondo virtuale di Second Life e durante la quale, hanno fatto la loro apparizione anche i “Linden - i fondatori di SL- che insieme ai numerosi avatar hanno contribuito ad animare la festa.

 

E’ stato davvero straordinario e di grande gratificazione per  noi - commenta Mattia Crespi  Chief Executive Officer di ISN Virtual Worlds - che  alcuni tra i massimi esponenti della “Cenerentola” della Silicon Valley, abbiano non solo partecipato alla serata attraverso uno degli eventi considerati  ad ogg , tra i più significativi nel mondo SL a livello mondiale,  ma abbiano, inoltre,  manifestato soddisfazione ed apprezzamento per la  gestione realizzata da un team interamente italiano.

 

Il fatto che Linden Lab - continua Crespi - abbia presenziato all’evento è di massimo riconoscimento e ha confermato l’accreditamento del lavoro realizzato con un partner di prestigio quale Telecom Italia.

 

Lo show acrobatico di una formazione di aerei fantasiosamente ispirati alle mitiche Frecce Tricolore - ancora una volta simbolo per eccellenza dell’italianità del progetto - hanno chiuso la serata, dando alla manifestazione ancora maggiore rilievo ed unicità, anche per le difficoltà tecniche coinvolte nella realizzazione del volo acrobatico sincronizzato, mai realizzato fino ad ora in SL.

 

In occasione del Second Life Pride, Telecom Italia ha inaugurato il suo arcipelago su Second Life: 4 isole adiacenti, sulla piattaforma 3D di Second Life, studiate e create da ISN Virtual Worlds per Alice e TIM - i due principali brand Telecom Italia.

 

Alice Home”, la sede virtuale di Alice all’interno della quale gli avatar potranno conoscere i servizi e i prodotti di Telecom Italia come la televisione via ADSL Alice Home TV e vedere gli episodi delle sit-com incluse nel pacchetto base. L’isola “Alice MyGp”, un grande circuito aperto a gare automobilistiche e motociclistiche, permetterà agli appassionati dei motori di provare, come in un videogioco, l’ebbrezza di girare in pista, gareggiando con automobili firmate Alice oppure di assistere dalle tribune alle gare degli altri e di girare per il circuito e le sue varie strutture. Con “Tim Stadium” una vera e propria riproduzione di uno stadio di serie A, gli Avatar potranno organizzare veri e propri campionati di calcio e commentare le partire al bar e in spiaggia. All’interno dell’isola “Alice Video” si potranno vedere i contenuti video di Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, e di Alice Dailymotion, il canale video del Portale Alice, dove si potranno pubblicare anche filmati generati dagli Avatar su Second Life.

 

Second Life è oggi la piattaforma ideale per quello che ISN definisce “marketing esperienziale”. ISN progetta e gestisce tutte le tipologie di spazi in Second Life, proponendo alle aziende progetti di isole proprietarie o SIM (Simulators) studiati ad hoc per soddisfare le diverse esigenze sia a livello di dimensioni che di budget.

 

 

ISN Virtual Worlds, società milanese nata nel 2003, operante nel settore dell’Information Technology come fornitore di servizi per il marketing e la comunicazione con nuovi media tecnologici, negli anni si è specializzata nel settore della realtà virtuale e del Web 3D, diventando oggi il principale Provider Full Service di Second  Life in Italia.

 

ISN Virtual Worlds (www.isn-secondlife.com) eroga servizi di Consulenza e Project Management per l'ingresso di aziende in Second Life. Avvalendosi di un team selezionato di project manager, specialisti di marketing, sviluppatori e designer specializzati nella realizzazione di progetti per la piattaforma di Second Life, ISN segue il Cliente in ogni step del processo di ingresso in Second Life. Garantisce all’azienda che fa la sua entrata nel mondo virtuale la progettazione, la creazione e soprattutto la gestione delle Isole che giorno dopo giorno raccolgono maggiori consensi e aumentano così la propria visibilità all’interno di SL grazie all’organizzazione e alla promozione di eventi, iniziative e manifestazioni aperte a tutti gli iscritti di Second Life.

 

 

www.isn-secondlife.com

 

 

Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds

RdP Strategia e Comunicazione

Tel. 02-7490794 Fax 02-70006596 Email: rdp@rdp.it 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl