Rockanima 2007

Rockanima 2007 E' TIZIANO FERRO il nome di spicco di Rockanima 2007, manifestazione sulle rive del Lago di Bilancino giunta alla seconda edizione, che l'anno scorso ha ospitato il concerto di un altro grande nome della musica italiana, Gianna Nannini, riscuotendo un grande successo di critica e pubblico (circa 8000 persone).

20/lug/2007 10.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il cantante romano, uno degli artisti italiani più amati in Italia e nel mondo, ormai da un anno ai primi posti delle classifiche di vendite con l'album NESSUNO E' SOLO, chiuderà la manifestazione Domenica 29 Luglio alle ore 21.30, con uno dei pochi concerti previsti nell'ambito del Nessuno è solo Tour Estate (prevendite circuiti BoxOffice e TicketOne). La data è stata presentata in diretta nazionale su MTV durante l'incontro tra Tiziano Ferro ed i fans al Piazzale Michelangelo, nel corso della trasmissione Total Requested Live.
La manifestazione di quest'anno, presentata al Ristorante Monaciello di Firenze il 19 luglio, si svilupperà su tre giorni e il programma sarà ricco di iniziative nei vari settori dell'area eventi: villaggio sportivo (presso cui potranno tenersi dimostrazioni sportive come esibizioni di gruppi di danza, incontri di pugilato, fitness, beach volley, ecc), mercatini (sono previsti circa 150 espositori), bar e punti ristoro, area giochi, area relax, stand espositivi di Annulliamo la Distanza, Performance a cura dell'accademia di Belle Arti, maneggio (oltre ai cavalli, ci saranno delle carrozze con possibilità di fare il giro del lago), wake-board point (esibizioni di alcune associazioni di wake-board, con la presenza di atleti della Nazionale Italiana) e altro ancora in via di definizione; tutti questi spazi daranno vita ad un calendario di piccoli eventi che si svolgeranno il venerdì a partire dalle 16.00, il sabato 28 e la domenica 29 dalle 10.00 di mattina; tutta l'area sarà aperta fino alle 4.00 di notte, con ingresso gratuito (solamente il concerto di Tiziano Ferro sarà a pagamento, ma l'accesso al villaggio sarà libero). Il programma completo della manifestazione e tutti gli eventi saranno aggiornati in tempo reale sul sito internet www.rockanima.it
Venerdì 27 Luglio Rockanima aprirà ufficialmente i battenti con uno spettacolo culturale-musicale di forte impatto emotivo, messo in scena da due nomi di spicco: il Dott. Nedo Fiano, autore del libro "Il coraggio di vivere" sull'olocausto e il M° Cesare Bindi, flauto d'oro 2001 alla memoria del grande flautista Severino Gazzelloni. La performance darà stimolo al dibattito politico e sociale che seguirà, sul tema "intolleranza zero", al quale a cui parteciperanno esponenti del mondo politico, dello spettacolo e dalla cultura nazionali e regionali. A seguire il Concerto de Le Mani, una delle rock-band emergenti più interessanti a livello nazionale e selezionate per la partecipazione al Festivalbar; al termine del concerto chiuderà la prima giornata una grande festa, con il più grande dancefloor all'aperto dell'estate mugellana, con 5 piste da ballo posizionate all'interno del Villaggio ed ognuna animata con Djset, Vjset, live acts, e ospiti a sorpresa nel corso della serata. Il grande palco ospiterà un'animazione davvero speciale, realizzata con un corpo di ballo composto da artisti provenienti dal Teatro dell'Opera di Roma, dalla Scala di Milano; tra di loro anche Giulia Piolanti (Kataklò Athletic Dance Theatre) e le sue spettacolari danze aeree a 10 metri di altezza.
Sabato 28 Luglio, andrà in scena il concerto dei KillerQueen, la tribute band più famosa in Italia, riconosciuta ufficialmente come tale dal fan club italiano dei Queen; un'esperienza musicale unica, un viaggio a ritroso nel tempo per celebrare una delle più grandi Rock-band della storia. Il concerto sarà preceduto dall'esibizione di alcune band locali in modo da dare la possibilità di suonare su un palco prestigioso a realtà che si stanno affacciando al mondo della musica.
ROCKANIMA ha un anima rock, simbolo di una musica che ha qualcosa da dire al mondo sul mondo; ma oltre ad un evento musicale è un momento di incontro e di confronto, che ospiterà artisti, gruppi emergenti, dj-set, installazioni audio e video, artigiani, ecc
ROCKANIMA 2007 dice no a tutte le intolleranze, siano esse di tipo razziale, sessuale, religioso... per farlo saranno creati diversi momenti di confronto e di sensibilizzazione all'interno di tutta la manifestazione; inoltre sara' presente l'associazione di volontariato Annulliamo la Distanza (www.annulliamoladistanza.com ), da oltre 10 anni in prima linea per aiutare le popolazioni eritree tramite le adozioni a distanza, la costruzione di scuole, ospedali, la creazione di progetti di sensibilizzazione. Uno di questi progetti si chiama proprio "Intolleranza zero" ed ha l'obiettivo di creare una maggiore consapevolezza dei comportamenti razzistici nel mondo del calcio e negli stadi, coinvolgendo societa' e giocatori famosi.
Sito ufficiale
www.rockanima.it
Nicoletta Curradi

Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom http://click.libero.it/infostrada