Villa Borri a Casciana Terme

Villa Borri a Casciana Terme La Toscana delle Terme si arricchisce dal 27 luglio 2007 di un nuovo centro benessere realizzato a Casciana Terme, una delle stazioni termali della provincia di Pisa.

28/lug/2007 10.00.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La Toscana delle Terme si arricchisce dal 27 luglio 2007 di un nuovo centro benessere realizzato a Casciana Terme, una delle stazioni termali della provincia di Pisa. Si tratta di una struttura assolutamente innovativa e di qualità che si caratterizza per il contesto nel quale è inserita. Una villa padronale del 1700 circondata da un parco di settemila metri quadrati che lungo il perimetro conserva ancora le vecchie case dei contadini, interamente ristrutturata senza alterare le dimensioni e le caratteristiche originali.
Il corpo centrale della villa è adibito a cento benessere termale e i suoi dodici camerini di trattamento sono esclusivi e unici, con gli affreschi d’epoca sapientemente recuperati con gli ampi spazi che ne fanno delle vere e proprie suite. La costruzione adiacente, che un tempo ospitava il vecchio frantoio delle famiglie, è diventata oggi un percorso termale fatto di piscine, bagno turco e un fiume che corre all’aperto per raggiungere la vecchia fattoria. “La piscina del sale” è una delle suggestioni in grado di offrire relax in un’atmosfera fatta di emozioni e silenzi.
“I massaggi del caminetto”, un modo assolutamente originale per godere delle carezze di un massaggio avvolti nel calore sprigionato dalla legna ardente in camerini impreziositi da affreschi d’epoca.
Il grande parco sarà a disposizione di tutti i clienti per il solarium, per una passeggiata o semplicemente per un drink al fresco di piante secolari.
Le case sono ventidue, due monolocali, quattordici bilocali e sei trilocali, con novantacinque posti letto. Più che appartamenti vacanza sono vere e proprie case da vivere con i loro soggiorni, le loro camere, i bagni e gli angoli di cottura dotati di ogni bene strumentale necessario per essere autosufficienti.
I servizi sono quelli caratteristici di un Grand Hotel con moltissime opzioni offerte: si può preparare direttamente il pranzo e la cena in appartamento, si può andare alla scoperta dei ristoranti tipici del territorio, si può ordinare un room service o addirittura richiedere un maggiordomo esclusivo.
Le auto non saranno ammesse all’interno del complesso che è dotato di un parcheggio coperto con quaranta posti auto e di una golf car elettrica che preleverà i clienti dal parcheggio con i propri bagagli per accompagnarli alle residenze.
L’investimento complessivo è di 8 milioni di Euro sostenuto per metà dalla società termale e per metà dalla società immobiliare privata che ha realizzato le residenze turistiche affidate in gestione alle stesse Terme di Casciana, società pubblica posseduta in quote pressoché identiche dal Comune di Casciana Terme e dalla Regione Toscana. Una delle caratteristiche che pongono in evidenza le Terme di Casciana è il suo andamento economico che da oltre dieci anni, ha portato alla chiusura di bilanci sempre positivi, sempre in utile. I due soci, Comune e Regione, hanno sostenuto la società in questo processo di sviluppo mediante un aumento di capitale che ha consentito di portare a frutto importanti investimenti nell’ultimo biennio.
La campagna di promozione della nuova struttura Terme Villa Borri, che avrà bisogno di essere adeguatamente potenziata, è iniziata oltre un anno fa e le Terme Villa Borri figurano già su quasi tutti i cataloghi di settore e su tutti i media nazionali e internazionali che si occupano di benessere.
Il personale dipendente che sarà impiegato sin dall’inizio sarà di 15 unità che andranno ad aggiungersi ai 100 collaboratori di cui le Terme di Casciana già dispongono e per i quali sono stati realizzati specifici corsi di formazione durati oltre sei mesi.
E’ chiaro a questo punto e con questa nuova realizzazione che l’obiettivo delle Terme di Casciana è quello di catturare nuovi segmenti di clientela, di target medio e alto, all’interno di una complessiva politica di rilancio nella quale il vecchio stabilimento rappresenta comunque il core business.
Nicoletta Curradi

Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom http://click.libero.it/infostrada