com stampa/ "La Festa di Piedigrotta 2007", ancora pochi giorni per le iscrizioni alle Audizioni per la Piedigrotta

31/lug/2007 16.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

LA FESTA DI PIEDIGROTTA 2007”

7 luglio - 12 settembre, Napoli

Ancora pochi giorni per le iscrizioni alle Audizioni per la Piedigrotta

C’è tempo ancora fino al 3 agosto per iscriversi alle Audizioni; gli artisti interessati a partecipare alle selezioni che abbiano un’età compresa tra i 16 e 35 anni potranno inviare le domande ed i cd con brani inediti. Il testo dovrà essere redatto per almeno il 50 per cento in lingua napoletana. Gli artisti singoli o in gruppo dovranno esibirsi dal vivo. I supporti digitali potranno contenere esclusivamente suoni ed effetti non riproducibili in diretta o dal vivo dalla band.

Gli “otto artisti”, selezionati da una commissione d’esperti, si esibiranno sabato 8 settembre alla Rotonda Diaz, proponendo brani musicali inediti, che saranno poi nel corso della serata reinterpretati anche da otto cantanti già famosi. Con quest’iniziativa si vuole offrire la possibilità agli interpreti canori meno noti di debuttare sul palcoscenico nazionale accanto ai big della canzone napoletana.

L’evento della Rotonda Diaz regalerà al pubblico una rassegna di canzoni che hanno fatto la storia di Napoli e che decretato il successo della melodia partenopea in tutto il mondo.

Per le informazioni relative alle selezioni: www.eptnapoli.info / www.festadipiedigrotta.it

Torna “Piedigrotta” dopo 25 anni di silenzio, con tutti gli ingredienti che l'hanno resa la “Festa di Napoli” e che ancora oggi non l'hanno fatta dimenticare.

Torna con i Carri Allegorici, con i Fuochi d’artificio sul mare, con il Culto mariano e con le Canzoni, quelle classiche (amatissime e intramontabili) e quelle nuove, che sperano di restare.

Ritornano, infatti, le Audizioni per la Piedigrotta, una vera e propria vetrina per giovani emergenti.

Comunicazione “Piedigrotta 2007”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY