com stampa/ "Il Cerchio della Vita": Galà Internazionale dell' Ambiente, in onda sabato 4 agosto, ore 21.10 - Raidue

02/ago/2007 13.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“IL CERCHIO DELLA VITA”

Galà Internazionale dell’Ambiente

DAL PORTO TURISTICO DI AGROPOLI (SA)

Messa in onda: SABATO 4 AGOSTO  - ORE  21.10 - RAIDUE

Conducono Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino

CLAUDIA CARDINALE, LINDSAY KEMP E GINO PAOLI

TRA GLI OSPITI DELLA SERATA PER L’AMBIENTE

Nel cast, anche Edoardo Bennato, Fabrizio Moro, Ivana Spagna,

Alexia, Jenny B, Amii Stewart, Cecilia Gasdia&Enzo Palumbo,

Antonio Giuliani, Pquadro, Nair, Max Paiella

Saranno Claudia Cardinale la “madrina” e Lindsay Kemp (tra i più noti mimi al mondo) la “stella internazionale” de “Il Cerchio della Vita”, il Galà dell’Ambiente, dal Porto Turistico di Agropoli (Salerno), in onda sabato 4 agosto, in prima serata (ore 21.10) su RaiDue, e condotto da Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino.

Un grande galà realizzato in uno dei più suggestivi scenari del golfo del Cilento, per un evento che vede insieme, sullo stesso palco, anche Gino Paoli, Edoardo Bennato, Ivana Spagna, Fabrizio Moro, Alexia, Jenny B, Amii Stewart, Cecilia Gasdia con Enzo Palumbo, Pquadro, la cantante italo-egiziana Nair e i comici Antonio Giuliani e Max Paiella.

La grande Orchestra “I Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Pasquale Corrado, accompagnerà gli artisti sul palco ed eseguirà un repertorio ad hoc per la serata, a cominciare dall’apertura dedicata alla canzone “Circle of life”, da cui trae il titolo la trasmissione.

Prodotto dalla “Guida Production”, “Il Cerchio della Vita” nasce nell’ambito di un progetto più articolato di salvaguardia dell’ambiente, “prima risorsa mondiale” e “patrimonio di tutti”; dall’esigenza di realizzare un evento di musica, arte e danza che abbia come “trait d’union” proprio il rapporto dell’uomo con ciò che lo circonda.

Tra gli ospiti ed esperti della serata, interverranno il Ministro dell’Ambiente, On. Alfonso Pecoraro Scanio; Mario Tozzi, Presidente del Parco Toscano; Beppe Tarallo, Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano; il climatologo, Professor Vincenzo Ferrara, e il Professor Silvio Greco, che parlerà dello stato di salute del Mediterraneo.

Anche la location della serata si ispira al binomio tra Cultura ed Ecologia, realizzata nel contesto di uno scenario naturalistico incantevole, quale quello del Porto Turistico di Agropoli.

Akròpolis (città alta) così chiamata anticamente, nasce come piccolo borgo marinaio, di poche barche e poche case, inserito tra le selvagge insenature della costa campana; oggi, grazie al lento e progressivo sviluppo dell’area portuale, Agropoli è nota ai più come uno dei centri turistici e commerciali più attivi del Cilento.

Autore della trasmissione è Bruno Longhini; le coreografie sono curate da Fredy Franzuti.

Impianto scenico di Mario Calzavara; direttore della fotografia è Alberto Palumbo.

La regia è a cura di Claudia Mencarelli.

Ufficio stampa e Comunicazione:

Daniele Mignardi promopressagency - Roma

tel. 06.32651758 r.a. - info@danielemignardi.it