I risultati dei laboratori ESG indicano una serie di funzioni uniche e versatili, installazione semplice e veloce, e le migliori prestazioni sul mercato per il software Stornext di Quantum

02/ago/2007 14.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I risultati dei laboratori ESG indicano una serie di funzioni uniche e versatili, installazione semplice e veloce, e le migliori prestazioni sul mercato per il software Stornext di Quantum

Il rapporto di convalida del laboratorio documenta il collaudo approfondito del software per flusso di lavoro e archiviazione digitale ad alte prestazioni

 

SAN JOSE, California, 31 luglio 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il principale specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha presentato oggi i risultati di un nuovo rapporto di convalida pubblicato dai laboratori dell’Enterprise Strategy Group (ESG). Basato sulla prova su strada del software per flussi di lavoro e archiviazione digitale ad alte prestazioni StorNext® di Quantum, il rapporto verifica alcuni vantaggi fondamentali per i clienti, fra cui un set di funzioni unico e versatile, facilità e velocità di installazione e le migliori prestazioni sul mercato.

 

Secondo gli analisti di ESG, StorNext si è evoluto da una soluzione per flussi di lavoro e archiviazione ad alta velocità rivolta al multimedia e l’entertainment in ambienti informatici ad alte prestazioni verso un’offerta più mainstream, che offre un filesystem condiviso affidabile e testato sul campo con migrazione e archiviazione automatica su storage multilivello per clienti di aziende di tutte le dimensioni. Rilasciato in aprile, StorNext 3.0 ha funzioni che comprendono un client LAN distribuito che accelera la condivisione dei file sulla rete locale, Data Reduction Storage che integra la tecnologia brevettata di de-duplicazione dati di Quantum per ridurre i costi di storage, e l’Allocazione Dinamica delle Risorse, che permette l’espansione in linea delle capacità di storage e la sostituzione dei dispositivi di memorizzazione mentre il sistema è operativo.

 

“Il software StorNext di Quantum risolve problemi essenziali nel flusso di lavoro che richiedono prestazioni estreme e accesso condiviso,” ha dichiarato Brian Garrett, direttore tecnico del laboratorio ESG. “La sua capacità di fornire una piattaforma estremamente scalabile per la condivisione ad alta velocità di dati su SAN e LAN è unica, come la migrazione automatica di storage multilivello per ridurre i costi di dischi e anstri, la riduzione dati tramite la de-duplicazione e la manutenzione online migliorata. I laboratori ESG hanno verificato i risparmi di costo, il miglioramento delle prestazioni e i vantaggi derivati dall’elevata disponibilità offerta da StorNext 3.0, che confermano la posizione di Quantum come fornitore chiave di soluzioni per la gestione e la protezione dei dati.”

 

Alcuni punti chiave del report dei laboratori ESG sullo StorNext di Quantum:

 

       Migliori prestazioni sul mercato come client LAN distribuito: Il laboratorio ESG ha confermato che l’architettura del client di rete distribuito dello StorNext di Quantum opera circa al triplo della velocità di NFS, raggiungendo prestazioni quasi da cavo di 111 MB/s su interfaccia Gigabit Ethernet e 210 MB/s su due interfacce GigE. I client ditribuiti sono usati per estendere i vantaggi del filesystem condiviso a utenti e server al di fuori della portata dell’infrastruttura Fibre Channel.

        Eccellenti risultati impiegando il Data Reduction Storage: Il laboratorio ESG ha verificato la capacità di StorNext di ottenere una riduzione su larga scala dei dati con l’impiego della tecnologia brevettata di de-duplicazione di Quantum. Sui sette file MPEG usati nel test, Data Reduction Storage ha prodotto una riduzione del 40% nello spazio di memorizzazione richiesto. Durante un test automatico che ha creato grandi file di schemi casuali ripetuti di lunghezza variabile, la capacità di storage è stata ridotta del 99,47%.

        Espansione dei filesystem senza interruzione del servizio tramite l’allocazione dinamica delle risorse: Il laboratorio ESG hanno espanso con successo un filesystem e l’hanno fatto migrare fra array di dischi senza dovere interrompere alcun servizio. Utilizzando la funzione di allocazione dinamica delle risorse di StorNext, uno script di collaudo che creava un file ogni secondo ha operato senza alcun errore o ritardo mentre venivano eseguite le procedure intuitive, guidate da wizard.

        Set di funzioni uniche e versatili: Il laboratorio ESG ha notato che le nuove capacità di de-duplicazione dati, la manutenibilità online migliorata e un client LAN ad alta velocità hanno reso il software più versatile che nelle precedenti versioni. Inoltre il laboratorio ESG ritiene che StorNext sia unico nella capacità di combinare tutte queste capacità in una soluzione unica.

        Installazione e configurazione rapida e semplice: Il laboratorio ESG ha rilevato che l’installazione e la configurazione guidate di filesystem StorNext condivisi sono intuitive e dirette. Client Linux, Windows e Solaris hanno acceduto a un filesystem condiviso entro 20 minuti dall’installazione, che ESG ritengono un eccellente “tempo per un primo accesso” in questa classe di prodotti.

 

“Quantum è felice di ricevere una convalida tanto positiva del software per la gestione dati StorNext dagli illustri esperti dei laboratori ESG,” ha detto Greg Nuss, direttore del software di Quantum. “Continuiamo a mettere a frutto la nostra esperienza nella de-duplicazione dati in tutti i nostri prodotti, per consentire maggiore produttività e capacità maggiori di data retention e protezione - con i nostri sistemi a dischi DXi abbiamo ridotto enormemente la quantità di spazio necessario per backup e recovery necessario a StorNext per dare gli stessi vantaggi di un normale archivio.”

 

Il webcast di ESG Lab parla dei risultati dei test della serie DXi di Quantum

Un completo webcast presentato da Tech Target - con Brian Garrett, direttore tecnico dei laboratori ESG e Nathan Moffitt, product manager dei software Quantum - offre un ulteriore approfondimento e discussione sui test e i risultati evidenziati nel rapporto di convalida. Per visionare il webcast gratuito potete visitare:

http://SearchStorage.bitpipe.com/detail/RES/1182170729_86.html?src=wc_sstr_Quantum_06_27_07_c&li=59714.

 

Per ulteriori informazioni sul software di gestione dati StorNext di Quantum o per scaricare una copia gratuita del rapporto ESG potete visitare:

http://www.quantum.com/Products/Software/StorNext/Index.aspx.

 

La prospettiva esperta dei laboratori ESG e delle sue Lab Validation si basa sulla prova su strada diretta e su interviste con i clienti che hanno collaudato i prodotti testati in ambienti di produzione. Questo rapporto è stato commissionato da Quantum e i test sono stati eseguiti presso le sedi di Quantum.

 

 

 

 

 

ESG Lab’s expert third-party perspective within its Lab Validation is based on its own hands-on testing as well as interviews with customers who use tested products in production environments. This Validation Report was commissioned by Quantum and tests were hosted in a Quantum facility.

 

Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:DSS) è la principale azienda di storage al mondo specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione richiesta dai clienti e indipendenza di piataforma, Quantum offre una gamma completa e integrata di soluzioni a disco, nastro e software supportate da un’organizzazione eccellente di vendita e assistenza. Come partner storico e affidabile, l’azienda lavora a stretto contatto di un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare l’evoluzione delle richieste di protezione dei dati dei propri clienti.

Quantum Corp., 1650 Technology Drive, Suite 700, San Jose, CA 95110, (408) 944-4000, www.quantum.com

###

Quantum and the Quantum logo are registered trademarks of Quantum Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners.

"Safe Harbor" Statement under the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995: This press release contains "forward-looking" statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, without limitation, statements relating to 1) customer benefits and value to customers from using the LTO-3 A-Series drives, 2) customer demand for and Quantum’s future sales of such drives, 3) the availability of such drives and 4) Quantum’s future leadership position, are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties. As a result, actual results may differ materially from the forward-looking statements contained herein. Factors that could cause actual results to differ materially from those described herein include, but are not limited to, operational difficulties, unforeseen technical limitations, unexpected material deviation in product operation, the ability of competitors to introduce new solutions that compete more successfully with our solutions, and unanticipated changes in customers’ needs or requirements. More detailed information about these risk factors, and additional risk factors, are set forth in Quantum's periodic filings with the Securities and Exchange Commission, including, but not limited to, those risks and uncertainties listed in the section entitled " Risk Factors," on pages 39 to 50 in our Quarterly Report on Form 10-Q filed with the SEC on February 8, 2007 and on pages 14 to 25 in Quantum's Annual Report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on June 12, 2006; and those described in any subsequently filed reports. Such reports contain and identify important factors that could cause actual events and results to differ materially from those contained in our projections or forward-looking statement. Quantum expressly disclaims any obligation to update or alter its forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise.

 

Ufficio Stampa Italia

 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Quantum Country Manager Italia

Lorenzo Gasparello - renzo.gasparello@quantum.com

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl