Nuovo Blackberry 8820

06/ago/2007 13.49.00 CellulariHiTech.it Contatta l'autore

Il Blackberry8820 è il primosmartphone della RIMche unisce EDGE/GPRS/GSM e gli dà, per laprima volta, la connettività Wi-Fi.

I'8820 ha una tastiera QWERTY , ed un ampio display conrisoluzione QVGA (320 x 240). E' dotato di sistema di navigazione asfera rotante, un GPS incorporato, alloggiamento per scheda dimemoria del tipo microSD/microSDHC.

Lo smartphone Blackberry 8820 funziona con i sistemi GSM/GPRS eEDGE che garantiscono una copertura totale per il traffico voce equello dati.

Il 8820 è compatibile con Wi-Fi 8 02.11 a/b/g ed iprotocolli senza fili di sicurezza WEP, WPA e WPA2 che gli concedeuna connettivi senza fili completa.

Grazie alla tecnologia UMA, l'utente può integrare iltraffico voce con la trasmissione dati senza fili Wi-Fi. L'ideadietro la tecnologia del UMA è abbastanza semplice - quandoc'è un hotspot accessibile Wi-Fi , per esempio nella vostrosede, ufficio o università, o semplicemente per le vie dellacittà, il dispositivo UMA, con i dovuti permessi, si collegaad esso ed userebbe il collegamento a banda larga per fare e riceverele chiamate e la trasmissione dei dati. Assomiglia a molto al sistemaVoIP, e proprio come quest'ultimo sistema, potrebbe far risparmiaremolti soldi sulle bollette del nostro telefono cellulare

Restiamo in attesa di conoscere il prezzo che la RIM decideràdi attribuire a questo gioiello della tecnologia.