Pievi & Castelli in Musica: 10 e 11 agosto '07

Gli spettacoli si terranno in due piazze splendide e raccolte, suggestive e silenziose: Piazzetta San Michele a Raggiolo infatti sarà la cornice per il concerto di venerdì 10 agosto di Suzanne & Jeff Pittson, mentre Piazzetta San Michele Arcangelo ospiterà lo show di sabato 11 agosto, Follie d'Operetta.

Allegati

08/ago/2007 12.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato stampa :

PIEVI & CASTELLI IN MUSICA

XX EDIZIONE

21 luglio - 24 agosto '07

 

Raggiolo e Chiusi della Verna: queste le due località che ospiteranno i prossimi appuntamenti di Pievi & Castelli in Musica.
Gli spettacoli si terranno in due piazze splendide e raccolte, suggestive e silenziose: Piazzetta San Michele a Raggiolo infatti sarà la cornice per il concerto di venerdì 10 agosto di Suzanne & Jeff Pittson, mentre Piazzetta San Michele Arcangelo ospiterà lo show di sabato 11 agosto, Follie d'Operetta.

 

Venerdì 10 agosto, ore 21.30
RAGGIOLO, Piazzetta San Michele

Suzanne & Jeff Pittson
(U.S.A.)

"BIG APPLE JAZZ"

(In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l'Area verde di San Piero in Frassino)

In collaborazione con la Camerata di Colombaia, il cartellone di Pievi & Castelli in Musica propone un appuntamento imperdibile che avrà come protagonisti due straordinari musicisti molto apprezzati nel panorama jazz internazionale.

I fratelli Suzanne e Jeff Pittson sono considerati due "virtuosi" del jazz.

Suzanne vive a New York ed insegna Jazz Vocal Studies al City College of New York.
E' stata definita dal Jazz Times "a true musician" e spesso, per le sue raffinate capacità tecniche e d'improvvisazione, viene paragonata addirittura ad Ella Fitzgerald. Totale è la sintonia che la sua voce riesce ad instaurare con la musica, tanto da far quasi sembrare la voce stessa uno strumento fra gli strumenti.

Jeff, oltre ad aver collaborato come pianista con grandi nomi del jazz quali Joe Henderson, Kenny Garrett, Herbie Hancock, svolge un intensa attività di compositore; tra le altre cose ha infatti composto ed eseguito la colonna sonora per il documentario di Ann Calvello "Demon of the Derby" che è stato presentato al San Francisco Film Festival 2000. Un musicista molto dinamico dunque, che nella sua carriera ha inciso vari CD ed effettuato tournée in tutta l'America del Nord e in Europa, partecipando ad importanti festival jazz.


Sabato 11 agosto, ore 21.30
CHIUSI DELLA VERNA, Piazzetta San Michele Arcangelo

FOLLIE D'OPERETTA

Concerto - spettacolo per una serata all'insegna dell'allegria e della buona musica.

Un tuffo nel passato con l'intento di ripercorrere le melodie che hanno fatto la storia della piccola lirica, riproposte da una brillante compagnia che, sul palco, darà luogo ad uno spettacolo all'insegna dell'allegria e del buonumore, passando da "La Vedova Allegra" a "Cin-ci-là", da "Il Paese dei Campanelli" a "Al Cavallino Bianco"...

Brani cantati e recitati, atmosfere d'altri tempi, buona musica, comicità, abiti da far girare la testa, ecco gli ingredienti dei quali si serviranno i protagonisti dello show.

Interpreti:
Sandra Gigli - soubrette
Susy Georgiadis - soprano
Umberto Scida - baritono- comico
Al pianoforte: Angiolina Sensale

 In allegato il programma completo

 

 

Per informazioni:

tel 0575 5071 - 0575 908040

 

Biglietti

€ 6,00

 

Inizio Spettacoli ore 21,30

Prenotazione biglietti:

tel. 0575 908040 - cell. 334 3021902

e-mail: pieviecastelliinmusica@gmail.com

www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica





--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl