[C.S.] - Triathlon Olimpico a Sarnico

09/ago/2007 15.10.00 8com srl Contatta l'autore

TRIATHLON OLIMPICO SARNICO 2007

Il grande Triathlon torna a Sarnico

il 25 e 26 agosto con il Triathlon Olimpico NoDraft!

Dopo il grande successo sportivo e turistico dell’annoscorso, il Triathlon Olimpico tornaa Sarnico.

Anche quest’anno infatti la società sportiva Steel Triathlon organizzerà nella localitàdel Lago di Iseo la gara che prevede 1,5 km di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa.

La gara farà parte per la prima volta del CampionatoProvinciale: il primo atleta maschile e la prima atleta femminile tra lesquadre della provincia di Bergamo riceveranno una coppa offerta dal CONI e siaggiudicheranno il titolo di Campione Provinciale.

Inoltre l’Olimpico di Sarnico è l'unica gara in Italiache nella frazione in bici vieta la scia, cosiddetta “Gara No Draft”.

Anche quest’anno l’evento occuperà l’intero finesettimana del 25 e 26 agosto e vedrà, oltre alla gara stessa che si disputeràdomenica, una serie di iniziative collaterali appositamente studiate.

Il divertimento inizierà alle ore 15.00 di sabato 25agosto con l’apertura del Villaggio in Piazza XX Settembre.

A breve distanza di tempo, dalle 17.00 alle 18.30,avrà luogo la simpaticissima gara di DuathlonKids, organizzata appositamente per piccoli atleti in erba allaquale seguiranno premiazioni e distribuzione di gadget per tutti i bambini.

Per la serata di sabato 25 agosto, nel suggestivoscenario di Piazza XX Settembre, verrà allestito un palco per accogliere ancoral’atteso confronto canoro del Karaoke,presentato da Enrico Conti, con la presenza dei maestri Claudio Messina eFlavio Bocelli, e organizzato dalla “Galleria Imperiale” con il patrocinio delComune di Sarnico.

La giornata di sabato si chiuderà così in allegria, inattesa dell’importante gara di domenica, prevista per le 11.45, per la qualesono attesi più di 300 atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Per tutti coloro che vorranno assistere allacompetizione verrà aperta alle 12.30 l’area ristoro ed alle 15.30 il Casoncelli Party e buffet di formaggi, dedicatoagli atleti e al pubblico pagante.

Naturalmente non si potrà mancare alle 16.30 allepremiazioni dei vincitori.

Durante tutto il week-end il pubblico sarà allietato daesibizioni di “Wakeboard”, uno scid’acqua con la tavola, del gruppo Wakemas con la collaborazione del wakeboardclub “A-store board crew” di Sulzano. I riders mostreranno partenza, posizioniiniziali, rotazioni sull’acqua e salti onda a onda con alcune figure di base.Le esibizioni si terranno: sabato 25 dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 18.30 alle20.00 e domenica 26 dalle 13.00 alle 15.00

Perulteriori informazioni visitare il sito www.triathlon.bg.it