Sos Arezzo Cabaret: Finale - 18 agosto

Sos Arezzo Cabaret: Finale - 18 agosto Comunicato stampa: SOS Spettacolo presenta SOS AREZZO CABARET Quando ridere è un'emergenza !

17/ago/2007 12.20.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa:

 

SOS Spettacolo presenta

 

SOS AREZZO CABARET

Quando ridere è un'emergenza !

 

GRAN FINALE per

SOS AREZZO CABARET

 

Domani, sabato 18 agosto nel Chiostro del Teatro della Bicchieraia, ore 21.00

serata finale della prima edizione del concorso nazionale di cabaret che eleggerà il CAMPIONE della RISATA!

E… special guest:

RUBES e GANJA-MAN i famosi comici di Zelig Off e Zelig Circus

 

Giungono da ogni parte d'Italia i comici in gara che si daranno battaglia nella serata conclusiva di SOS AREZZO CABARET. Tra questi, ben 2 donne (cosa insolita per il mondo del cabaret): Nadia Perciabosco (vincitrice del concorso organizzato dall'associazione Notte di Note di Nettuno) e Celeste Brancato (da Messina). Inoltre, tra i vincitori delle semifinali del concorso, Dario Benedetto (da Torino), e Leonardo Lorenzini (da Roma).

 

La novità tutta da ridere per Arezzo, il festival della comicità, organizzato da Noidellescarpediverse e SOS Spettacolo con il contributo e la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo e con il contributo della Provincia di Arezzo (Assessorati a Cultura e Politiche Giovanili), si conclude domani, sabato 18 agosto (Chiostro del Teatro Bicchieraia, ore 21.00), con 6 comici in gara e 2 ospiti d'eccezione già noti al pubblico per le loro partecipazioni a Zelig Off e Zelig Circus: Rubes (il teatro senza conflitto, vi dice niente? il comico più sperimentale della truppa Zelig!) e Ganja-man (il comico tutto rasta e marja...). Ma le sorprese non finiscono qui: il Chiostro del Teatro (come nelle due serate precedenti), sarà illuminato da energia solare. L'impianto fotovoltaico "stand alone" (realizzato in collaborazione con il Dott. Paolo Fulini della Fabbrica del Sole e Newi-Solar Italia, di Arezzo, che ha messo a disposizione i pannelli solari), di giorno ricarica le batterie ed accumula energia elettrica che, la sera, utilizza per alimentare le luci della scenografia del Chiostro. E qui non si scherza! Anche il mondo della comicità si unisce alla grande mobilitazione mondiale in tema di crisi climatica "perché è necessario cambiare le cose e si può fare!" - affermano orgogliosi dell'esperimento, Noidellescarpediverse. Sono loro, infatti, e al gran completo insieme al maestro Luigi Basco i padroni di casa che accolgono e presentano i concorrenti in gara e gli ospiti.

 

Sarà una giuria di esperti ad emettere il verdetto ed eleggere il PRIMO VINCITORE DI SOS AREZZO CABARET, la rassegna che "l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare - ha ricordato l'Assessore Camillo Brezzi - per offrire alle tante cittadine e cittadini rimasti in città ed ai turisti che sono qui per visitare le bellezze aretine, occasioni di svago e di intrattenimento".

 

In giuria, tra gli altri,  Rosario Murro (organizzatore di Cabarettiamo - Terni), Alan Bigiarini (cabarettista e giornalista di settore), Andrea Muzzi (uno dei giovani comici toscani che ha lavorato con Benvenuti, Pieraccioni, Monni…), Marco Picinotti (giornalista de La Nazione- Arezzo) e un referente dell'associazione Culturale Notte di Note di Nettuno.

 

 

 

Ingresso € 5,00

Apertura biglietteria Teatro Bicchieraia, dalle ore 20.00 (giorni 16, 17 e 18 agosto)

Per informazioni 0575/908040 la mattina

 

Ideazione artistica: Noidellescarpediverse

Organizzazione: SOS Spettacolo







--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl