La XXVI° edizione di MAZE a Vicchi

La XXVI° edizione di MAZE a Vicchi In contemporanea con la fiera tradizionale di Vicchio si svolge la MAZE, la mostra dell'Artigianato del Mugello e della Valdisieve, organizzata dal Comune di Vicchio in collaborazione con CNA, Comunità Montana Mugello e Provincia di Firenze.

18/ago/2007 11.49.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

In contemporanea con la fiera tradizionale di Vicchio si svolge la MAZE, la mostra dell´Artigianato del Mugello e della Valdisieve, organizzata dal Comune di Vicchio in collaborazione con CNA, Comunità Montana Mugello e Provincia di Firenze.
La mostra, giunta nel 2007 alla sua XXVI edizione, si apre il 25 agosto e si propone di promuovere la cultura artigianale, valorizzare la qualità dei prodotti e presentare le ricchezze del territorio del Mugello e della Valdisieve. Per questo la MAZE è dedicata ai talenti, alle botteghe di antica tradizione e ai giovani che oggi si avvicinano all´artigianato creativo: tappezzieri, falegnami, restauratori, intagliatori, bronzisti, ceramisti, decoratori, vetrai, ricamatrici, pellettieri, pittori, orafi e tanti altri.
Scopo della MAZE non è solo creare un evento di grande visibilità, ma coinvolgere ed unire le singole forze per affrontare insieme le nuove sfide della competizione in un mercato globale. Perciò è iniziato un processo di trasformazione della MAZE che mira a diventare per le imprese locali, oltre che un canale di promozione, una "Rete dei saperi" e un "Centro dell´ingegno" con possibilità di organizzare anche attività formative.

Nicoletta Curradi