Prevenire le complicanze del rigetto di protesi e delle infezioni di organi trapiantati e di protesi valvolari con un flusso d'aria laminare

Prevenire le complicanze del rigetto di protesi e delle infezioni di organi trapiantati e di protesi valvolari con un flusso d'aria laminare Cardiochirurgia-Chirurgia toracica Infezioni post operatorie: prevenire le complicanze del rigetto di protesi e delle infezioni di organi trapiantati e di protesi valvolari con un flusso d'aria laminare che può abbattere fino al 95% la carica batterica sull' area chirurgica I pazienti sottoposti a chirurgia cardiaca appaiono a maggior rischio per lo sviluppo di infezioni nosocomiali a causa della presenza di multiple ferite chirurgiche (torace e arti inferiori), frequente utilizzo postoperatorio di device invasivi (IABP, catetere di Swan-Ganz), età immatura o avanzata, gravità delle condizioni preoperatorie (inclusa l'insufficienza cardiaca).

20/ago/2007 14.30.00 Normeditec Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cardiochirurgia–Chirurgia toracica
Infezioni post operatorie: prevenire le complicanze del rigetto di protesi e delle infezioni di organi trapiantati e di protesi valvolari con un flusso d’aria laminare che può abbattere fino al 95% la carica batterica sull’ area chirurgica

I pazienti sottoposti a chirurgia cardiaca appaiono a maggior rischio per lo sviluppo di infezioni nosocomiali a causa della presenza di multiple ferite chirurgiche (torace e arti inferiori), frequente utilizzo postoperatorio di device invasivi (IABP, catetere di Swan-Ganz), età immatura o avanzata, gravità delle condizioni preoperatorie (inclusa l'insufficienza cardiaca). Le principali classi di infezioni nei pazienti cardio-operati sono rappresentate da: 1) infezioni precoci delle valvole protesiche (endocardite nosocomiale); 2) infezioni nosocomiali propriamente dette, tra le quali le più gravi sono le batteriemie da catetere, le polmoniti associate a ventilatore e le mediastiniti.
Da un'indagine effettuata nelle Cardiochirurgie italiane, tra il 1° gennaio 2002 e il 30 settembre 2004, coordinata dal Centro Nazionale di Epidemiologia dall'Istituto Superiore Sanità, a 30 giorni dopo l'intervento di by-pass aorto-coronarico la mortalità è del 2,61%. Nel 2001 presso l’Ospedale “San Camillo” di Roma uno studio di sorveglianza in cardiochirurgia ha messo in evidenza che le infezioni da sito chirurgico sono avvenute nell’ 8,1% negli operati di by-pass aorto-coronarico, nel 3,1% negli interventi valvolari.

http://www.normeditec.com/images/applicazioni/A33.jpg

Sono proprio gli strumenti che veicolando i microrganismi all’interno della ferita, nella profondità dell’organismo, favoriscono il depositarsi dei germi e lo svilupparsi delle infezioni. Toul determina una barriera fisica impedendo di fatto ai microrganismi di sedimentare nella ferita chirurgica mantenendola sterile.

TOUL crea un “FLUSSO LAMINARE DI ARIA ULTRAPULITA” che riduce la carica batterica sul sito chirurgico e/o sul tavolo porta strumenti fino a 95%.

Toul portaferri mantiene la sterilità degli strumenti, del materiale protesico e dei tessuti dei pazienti indipendentemente dalla durata dell’ intervento e dalle persone presenti in sala operatoria attraverso un flusso d’ aria ultra-pulita ottenuta con la filtrazione a filtri HEPA

APPLICAZIONI

·         Trapianto cardiaco

·         Chirurgia cardiaca a cuore aperto/battente

·         Bypass aortocoronarico- bypass coronarico –angioplastica coronarica

·         Interventi dell’ aorta

·         Impianto di pacemaker

·         Sostituzione valvolare con protesi artificiale o biologica- plastica valvolare

·         Cateteri venosi impiantabili

·         Chirurgia cardio-toracica

·         Chirurgia toracica:toracotomie per interventi di carcinoma dell’esofago, per carcinoma polmonare, per riparazione ernia iatale

·         Tracheotomia

·         Chirurgia del mediastino

·         Interventi chirurgici complessi di durata maggiore di 60 min

·         Maggiore informazione:  http://www.normeditec.com

·          

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl