calciomercato dilettanti

22/ago/2007 12.30.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Calcio mercato on line: crescono le richieste  e le offerte per i dilettanti

Selezionate le migliori offerte

su Trovasquadra.it   portieri, difensori, attaccanti e molto altro  in vetrina

22 AGOSTO 2007- Basta digitare www.Trovasquadra.it per rendersi conto di quanto  è cresciuto e diventato insostituibile questo portale dedicato ai  giocatori dilettanti. I migliori annunci dal mondo del  Trovasquadra.it,  il sito dedicato al calcio dilettantistico che proprio in questi giorni  sta incrementando  le sue attività con servizi creati ad hoc per far incontrare domanda e offerta del calcio mercato dilettanti, da adesso sono in home page.

Una nuova ondata di iscrizioni, dopo quelle arrivate da tutto il mondo con richieste dall'Argentina, dal Brasile e dal Giappone e registrazioni di calciatori dilettanti provenienti da Cipro e dalla Romania, che hanno permesso di estrapolare le migliori offerte di giocatori e le più interessanti richieste delle  società di dilettanti. Ma, ovviamente, queste sono solo alcune delle offerte perché scorrendo tra  gli  oltre 2000 annunci si possono trovare delle vere perle calcistiche: ragazzi che mettono a disposizione la loro voglia di mettersi alla prova in uno  sport a cui spesso danno davvero  tutto.

Il nuovo  grande successo del Trovasquadr.it  si deve anche alle novità che  il portale, creato da Opendata srl,  ha inaugurato  nel luglio scorso  e all’incremento dei servizi.

Come l'apposita sezione ‘Annunci’, che mette a confronto in modo professionale e qualificato, domanda ed offerta da parte di società, giocatori, allenatori, preparatori e staff, in modo che le parti possano mettersi autonomamente in contatto fra loro e perfezionare un eventuale accordo.

Ed è qui che la vetrina creata dal Trovasquadra si è ampliata: da oggi infatti gli annunci potranno essere messi in risalto ed evidenziati in modo da ottenere maggiore visibilità e garantire così ulteriori possibilità di essere contattati dagli esperti del settore.

E non è un caso, perciò, che molte squadre si siano affacciate sul sito del Trovasquadra.it per trovare gli atleti più interessanti.

In un mondo difficile come quello del calcio italiano, dove la maggiore attenzione sia a livello finanziario che di comunicazione, è rivolta solo al “grande calcio”,  questo portale nato per dare una mano ai giovani e a tutti coloro che vogliono giocare pur non facendo del calcio la loro professione, ha subito avuto un seguito numeroso.

Il portale www.trovasquadra.it, nato da un'idea di Agostino Oliveri, imprenditore e amante del calcio, è ormai diventato un vero e proprio bacino di recluting per aspiranti osservatori, addetti stampa, direttori sportivi, preparatori, medici e naturalmente, calciatori, che negli spazi di incontro virtuale creati dal portale stringono accordi di elevato spessore.

Attualmente sono iscritti al Trovasquadra oltre 2165 utenti di cui 330 attaccanti, 300 difensori, 500 centrocampisti e 180 portieri. Iscritti anche 80 preparatori atletici, 19 medici sportivi, 195 direttori sportivi, 67 aspiranti addetti stampa, 90 osservatori e 350 squadre.

Per quanto riguarda gli atleti che desiderano aprirsi a nuove prospettive ed essere contattati da un team in cerca di nuovi giocatori, è possibile realizzare una scheda personale virtuale, con i propri dati, il curriculum sportivo, le squadre nelle quali hanno militato, le proprie caratteristiche atletiche. Oltre ad una fotografia, è possibile inserire un video autoconfezionato. Con una telecamera o un cellulare si possono riprendere le proprie gesta sul campo, i palleggi, i tiri in porta, un’azione di gioco o confezionare semplicemente uno spot di autocandidatura ed avere così una visibilità maggiore.

Il sito, patrocinato dal C.R.T. - Lega Nazionale Dilettanti e da Libertas, ha dimostrato come l'idea di fornire visibilità ai giovani aspiranti calciatori sia effettivamente valida: sono infatti numerosi gli atleti che hanno trovato un team tra gli spazi virtuali offerti dal portale, ricevendo importanti offerte

anche da squadre europee e realizzando così il sogno di diventare, un giorno, un “big” del calcio.

Per informazioni:

Wega Comunicazione