Prevenire le infezioni in chirurgia oncologica e le complicanze infettive di pazienti immunodepressi con un flusso d’aria laminare mobile che abbatte fino al 95% la carica batterica

28/ago/2007 10.20.00 Normeditec Contatta l'autore

Prevenire le infezioni in oncologia, chirurgia oncologica e le complicanze infettive di pazienti immunodepressi in ematologia con un flusso d’aria laminare mobile che abbatte fino al 95% la carica batterica

Diversi fattori di rischio contribuiscono al tasso elevato di infezioni nosocomiali nei reparti di oncologia e chirurgia oncologica. Le stesse terapie mediche, necessarie per curare il tumore (terapia cortisonica, chemioterapia antiblastica) e la terapia radiante, possono diminuire ulteriormente le difese immunitarie dell’organismo del paziente.
Inoltre, la selezione di microorganismi patogeni resistenti agli agenti antimicrobici ha aumentato la trasmissione delle infezioni ed ha reso il trattamento di tali infezioni molto difficile ed in alcuni casi impossibile. Le infezioni invasive da Aspergillus sono ad esisto infausto nella maggior parte dei pazienti oncologici altamente immunodepressi, a causa della chemioterapia intensiva citotossica, con complicanze che minacciano la vita e con enormi costi terapeutici aggiuntivi.

Pazienti immunodepressi e pazienti con leucemia: la mobilità del Toul può essere utilizzata per proteggere i pazienti dopo il trattamento allogenico di cellule staminali in isolamento protettivo. Toul portaferri mantiene la sterilità degli strumenti attraverso un flusso d’ aria ultra-pulita ottenuta con la filtrazione a filtri HEPA.

APPLICAZIONI
• In assenza di camere bianche (per pazienti immunodepressi/con leucemia); infezioni complicanze
• Chirurgia oncologica infezioni complicanze
• Chirurgia oncologica pediatrica infezioni complicanze