Sicurezza a portatata di click IMQ presenta Monitor Sicurezza

Sicurezza a portatata di click IMQ presenta Monitor Sicurezza La sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori a portata di click Un workshop per presentare â__Monitor Sicurezzaâ__, un nuovo strumento adisposizione delle aziende per rilevare e monitorare in tempo reale laconformità ai requisiti legislativi intema di sicurezza degli ambienti di lavoro e dei lavoratori.

28/ago/2007 13.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

La sicurezza dei luoghi di lavoro

e dei lavoratori a portata di click

Un workshop per presentare “Monitor Sicurezza”, un nuovo strumento adisposizione delle aziende per rilevare e monitorare in tempo reale laconformità ai requisiti  legislativi intema di sicurezza degli ambienti di lavoro e dei lavoratori.

Milano, agosto 2007 – Lasicurezza dei luoghi di lavoro è un’esigenza fondamentale a cui le aziende sonosempre più chiamate a rispondere, in un contesto non sempre facile e caratterizzatodal continuo aggiornamento normativo e dalla frequente introduzione di leggi edi nuove responsabilità per il datore di lavoro o per gli enti aziendalipreposti alla sicurezza.

Per supportare le medie e grandiimprese IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) in collaborazione conANACOMP Italia, presenterà, durante un workshop organizzato per il prossimo 2ottobre, "Monitor sicurezza", un sistema per la gestione e ilcontrollo in tempo reale degli adempimenti previsti dalla legislazione inmateria di sicurezza degli ambienti lavorativi e dei lavoratori.

“Monitor Sicurezza”, che siindirizza in particolare a tutte le aziende con sedi dislocate sul territorio,consente una gestione “on line” degli adempimenti previsti dalla legge e offrei seguenti vantaggi:

• possibilità di gestire al meglio il rischio
  • panoramica completa ed aggiornata sugli obblighi di legge
  • ottimizzazione del flusso documentale
  • monitoraggio in tempo reale
  • risparmio di costi e di tempi.

Grazie al servizio offerto da IMQsarà inoltre possibile disporre costantemente di un report dettagliato sullostato di ogni filiale/sede e scoprire le situazioni ad eventuale rischio eporvi rimedio in maniera preventiva.

Il servizio offerto da IMQ, con ilsupporto tecnologico di Anacomp per la gestione software, riguarda inparticolare gli adempimenti previsti dal D.lgs. 626/94, ma può essere adottatoanche da chi, ad esempio, vuole tenere sotto controllo la conformitàimpiantistica dei propri siti lavorativi, oppure come strumento per monitorarein maniera efficace ed efficiente tutte quelle problematiche relative agliimmobili, alla loro gestione, alla loro conformità e alla loro certificazione,anche energetica e ambientale. Il servizio è strutturato su un iter benpreciso, ma viene pianificato nel dettaglio, personalizzandolo a seconda delleesigenze dell’azienda. In funzione della tipologia (azienda manifatturiera oGDO oppure società di servizi) e della realtà produttiva dell’azienda (monositoo con sedi distribuite).

Il Workshop di presentazione di “MonitorSicurezza”, che si rivolge principalmente ai responsabili di azienda e airesponsabili sicurezza dei luoghi di lavoro, si terrà a Milano il giorno 2ottobre presso la sede IMQ in via Quintiliano 43. Per informazioni è possibilecontattare la segreteria organizzativa: mkt@imq.it

IMQ, Istituto Italiano del Marchio di rappresenta la più importante realtà italiana nel settore dellavalutazione della conformità (certificazioni, prove, verifiche, ispezioni) diprodotti, sistemi di gestione per la qualità, impianti e immobili. Ente diedificazione accreditato dal Sincert, laboratorio di prova accreditato dalSinal, ente di taratura accreditato dal Sit, IMQ è organismo notificato per leprincipali direttive CE e organismo abilitato dal Ministero dello SviluppoEconomico per le verifiche su impianti elettrici e ascensori. www.imq.it

Anacomp Italia S.r.l., multinazionale americana con sede a San Diego enetwork europeo con uffici in Italia, Francia e Inghilterra, fornisce unaSoluzione a Servizio Completo in outsourcing per l’Enterprise ContentManagement (ECM), il Business Process Management e l’Archiviazione Sostitutiva.Anacomp Italia utilizza tecnologie innovative ed è in grado di sviluppareprogetti complessi di gestione documentale per qualsiasi tipo di azienda, anchegrazie alla divisione Certificata dei propri Professional Services.www.anacomp.it

Perulteriori informazioni:

Roberta Gramatica