Eventi - A Pompei con antichi mestieri e tammurriate

29/ago/2007 09.10.00 30nodi Contatta l'autore

A POMPEI WEEK -END ALL’INSEGNA DI TRADIZONI E FOLKLORE
APPUNTAMENTO CON “FONTANELLE IN FESTA” DAL 1° AL 3 SETTEMBRE

Appuntamento per sabato primo settembre a Pompei con la manifestazione “Fontanelle in festa”, organizzata nell’omonimo quartiere di Pompei, dal 1° al 3 settembre, per salutare l’estate. La tre giorni mariana è stata organizzata dal comitato di cittadini del quartiere, con l’obiettivo di creare un momento di incontro per il comprensorio, abbracciando giovani ed anziani con una kermesse all’insegna di tradizioni e folklore.
“L’iniziativa - spiega Pasquale Cascone, portavoce del comitato organizzativo - sarà inaugurata sabato pomeriggio alle 16 con fuochi d’artificio, giochi per bambini e antichi mestieri in vetrina. L’ingresso è gratuito e speriamo di riuscire a coinvolgere molti giovani, visto che si dà largo spazio alle tradizioni”.
Tant’è che per sabato sera è in calendario lo spettacolo di tammurriate e domenica il concerto del neomelodico Gianluca Capozzi. Lunedì dopo l’esibizione di una serie di cantanti e cabarettisti campani, ci saranno a mezzanotte dei fuochi di artificio per salutare l’estate. Durante la tra giorni si potranno degustare prodotti tipici locali, dai pomodorini del Vesuvio al vino. Così da deliziare i palati di cittadini e visitatori.
“Per l’occasione abbiamo inviato delle comunicazioni anche a ristoratori ed alberghi della zona - continua Cascone - così da permettere ai milioni di turisti presenti in città, di conoscere i comuni all’ombra del Vesuvio non solo per il Santuario, ma anche e soprattutto per le tradizioni che li contraddistinguono”.

Pompei, 29 agosto 2007

Per contatti: