le novità estive di amd

31/ago/2007 11.10.00 pergola Contatta l'autore

LE NOVITA’ ESTIVE DI AMD

ü       AMD dà valore ai Partner di Canale con un nuovo prodotto enuove proposte relative al programma AMD Validated Solutions

Quale ulteriore testimonianza dellapropria capacità di offrire valore aggiunto e favorire la differenziazione avantaggio della capacità competitiva dei solution provider, AMD (NYSE: AMD)annuncia di aver introdotto significative novità nel programma AMD ValidatedSolutions (AVS), quali motherboard per server single-socket in collaborazionecon nuovi produttori e un servizio avanzato per lo scambio di motherboard. AMDha integrato, inoltre, nella propria linea il processore dual-core AMDAthlon™ 64 X2 6400+ Black Edition, il più potente processore dual-core X2destinato al canale consumer, che eleva le performance di calcolo a livellitali da soddisfare le aspettative degli utilizzatori più esigenti.

Maggiori informazioniall’indirizzo : http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~119020,00.html

ü       L’ecosistema dei produttori software dimostra unelevato supporto della prima soluzione quad-core x86 nativa AMD
AMD(NYSE: AMD) annuncia che i più importanti produttori di sistemi operativi einfrastrutture virtuali x86 hanno manifestato la volontà di supportare ilprocessore quad-core nativo AMD Opteron™, identificato dal nome in codice"Barcelona”. Microsoft, Novell, Red Hat, Sun Microsystems e VMwaresono, infatti, impegnate nell'ottimizzazione dei sistemi operativi, delleinfrastrutture virtuali, dei middleware e dei tool di supporto di loroproduzione, in modo da sfruttare appieno i livelli superiori di efficienza e diprestazioni e i minori consumi di corrente offerti dalla tecnologia quad-coredi AMD.

Maggiori informazioniall’indirizzo : http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~118786,00.html

ü       Le piattaforme AMD Validated Server ottengono la certificazione Novell SUSE Linux Enterprise Server
In occasionedel LinuxWorld di San Francisco, AMD (NYSE: AMD) ha annunciato la disponibilitàdi piattaforme AMD Validated Server certificate per Novell SUSE LinuxEnterprise Server. Ciò rappresenta un’ulteriore conferma dell'impegno diAMD nei confronti del canale e della volontà di porre i produttori incondizione di differenziare le loro soluzioni per soddisfare al meglio lerichieste dei clienti. Con questo annuncio, AMD offre ai solution provider unapiattaforma server certificata con il logo Novell “YES Certified”,perfettamente compatibile con la piattaforma SUSE LinuxEnterprise Server e integralmente supportata da AMD e Novell.

Maggiori informazioniall’indirizzo : http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~118782,00.html

ü     AMD presentanuovi modelli di acceleratori grafici per workstation ATI FireGL™
In occasionedel SIGGRAPH 2007, AMD (NYSE: AMD) ha presentato cinque nuovi acceleratorigrafici ad alte prestazioni per workstation ATI FireGL™ destinati aiprofessionisti operanti nei settori CAD, DCC e dell'imaging medicale. Le schedegrafiche ATI FireGL V8650, FireGL V8600, FireGL V7600, FireGL V5600 e FireGLV3600 sono

ü     basate sulla GPU (Graphics Processing Unit) ATI dinuova generazione, caratterizzata da un'innovativa architettura shaderunificata che comprende fino a 320 singole stream processing unit. Le nuoveschede permettono l'accelerazione delle applicazioni professionali basate sulletecnologie DirectX® 10 e OpenGL 2.1, incrementando le performance di oltre il300% rispetto ai prodotti della generazione precedente.

Maggiori informazioniall’indirizzo : http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~118747,00.html