Su Second Life nasce PROMETEO: IL CONTINENTE ITALIANO

Su Second Life nasce PROMETEO: IL CONTINENTE ITALIANO Nasce su Second Life "PROMETEO" il continente italiano ufficiale, promosso e realizzato da ISN Virtual Worlds La comunità italiana crea il primo progetto globale di aggregazione nel metaverso di Second Life Milano, 4 settembre 2007 - Nel mondo virtuale di Second Life prende vita "PROMETEO": il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico "continente italiano".

04/set/2007 11.11.00 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
                                       

Nasce su Second Life ‘PROMETEO’ il continente italiano ufficiale,

promosso e realizzato da ISN Virtual Worlds

 

La comunità italiana crea il primo progetto globale di aggregazione

nel metaverso di Second Life

 

Milano, 4 settembre 2007 - Nel mondo virtuale di Second Life prende vita ‘PROMETEO’: il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico ‘continente italiano’.

 

Prometeo, è un progetto ideato, fondato e promosso da ISN Virtual Worlds - Provider Full Service di Second Life - per unire diverse isole e comunità italiane già presenti all’interno di Second Life in un unico arcipelago.

 

Il progetto, gestito da un comitato formato dai proprietari delle isole che aderiscono a Prometeo, è presieduto da Alice Mastroianni - avatar conosciuta nelle community di Second Life per le attività promosse e sostenute fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo virtuale che l’hanno fatta diventare oggi una tra le voci più accreditate, lette e commentate nelle community italiane e internazionali e nei forum di Second Life.

 

La scelta di fondare un comitato che gestisca il progetto PROMETEO - commenta Mattia Crespi, amministratore delegato di ISN Virtual Worlds - nasce dalla volontà di essere rappresentati da figure ‘Super partes’ che non creino nessun conflitto di interessi nella quotidiana gestione delle isole e delle attività in esse svolte. Per questo abbiamo insignito della carica di presidente Alice Mastroianni, avatar molto conosciuto e rispettato nelle community di Second Life, non un owner’ ma un vero e proprio rappresentante del mondo virtuale 3D.

 

Questo nuovo continente, tutto italiano, è costituito dalle Isole partner che ad oggi hanno aderito al progetto. Tra queste per citarne alcune: l’isola ITALY ISLAND RESORT, MILANO ITALIA, ISN BUSINESS PARK, IN TOSCANA, IBRIDARTE, COLORADO ISLAND, ALICE HOME, TIM STADIUM, ALICE MYGP, ALICE VIDEO, l’isola SARDEGNA e l’isola AIR4.

A questo nuovo continente sono collegate anche le isole di ISN Virtual Words (www.isn-secondlife.com), ideatrice e promotrice del progetto e le due Orientation Islands italiane (al momento in fase di allestimento) che saranno presentate prossimamente e che diventeranno i punti di ingresso al mondo virtuale di SL per gli avatar italiani, aree dove avverrà la gestione e la formazione dei neofiti del mondo Linden in lingua italiana.

 

Prometeo rappresenta quindi il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana. Il progetto verrà finanziato da aziende, investitori privati, e dalla community stessa e sarà autoalimentato tramite sponsorship, pubblicità, affitto spazi, e vendita di prodotti virtuali.

 

Chi è Alice Mastroianni: Nasce nel dicembre 2006 su SL, incuriosita dal mondo 3D e dall’occasione di vivere una seconda vita. Dopo un inizio tra viaggi e curiosità, conoscenze ed amicizie inizia a lavorare, nel gennaio 2007, come Pr per uno dei locali ITALIANI più conosciuti dalla community italiana di SL, diventando poi Moderatrice del forum dedicato alla community italiana di SL.

Diverse le iniziative che la vedono protagonista nel campo del sociale nel mondo di SL: nel marzo 2007 è la promotrice della campagna di informazione e di lotta contro la Pedopornografia virtuale. Nello scorso aprile 2007, con il patrocinio di Emergency, organizza nel club di cui è Pr una giornata dedicata ad EMERGENCY con iniziative reali di raccolta fondi.

Negli ultimi mesi inizia un percorso dedicato a cercare di creare collaborazione tra le varie sim (isole) italiane e i vari gruppi presenti, con l’obiettivo di uscire dal provincialismo tipico italiano e entrare più in una visione globale di mondo 3D.

Agosto 2007 lascia il gruppo con cui lavorava come Pr per portare avanti il suo desiderio. Inizia a cercare di realizzare un nuovo progetto, una sorta di scuola itinerante, dedicata ai nuovi arrivati, ma non solo, dove imparare, migliorare, ma anche esplorare e conoscere le differenti realtà che si possono incontrare nel metamondo. Diventa così presidente del progetto Prometeo.

 

Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds

RdP Strategia e Comunicazione Tel. 02-7490794 Fax 02-70006596 Email: rdp@rdp.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl