com stampa/ MARA REDEGHIERI è "RECIDIVA" - Esce il 12/5 il suo primo album , a 15 anni dall'addio agli Ustmamò

10/mag/2017 10:26:05 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

logo lullabit nero.jpg

MARA REDEGHIERI

è

“Recidiva”

Il primo album dell’artista uscirà il 12 maggio

Ecco Mara a 15 anni dall’addio agli Ustmamò

“Recidiva” verrà presentato in anteprima dal vivo

10 maggio@Parma (WoPa)

17 maggio@Milano (La Salumeria della Musica)

19 maggio@Torino (Hiroshima Mon Amour)

Donna poco allineata e ancor meno incline alla nostalgia, ecco Mara Redeghieri.

A 15 anni dall’uscita dagli Üstmamò e dopo aver scritto anche per altri (ha firmato, tra le altre, la bellissima “Meravigliosa Creatura” per Gianna Nannini), a sorpresa l’ex chanteuse della scena indie esce con il suo primo album solista.

Dopo aver detto di no tre anni fa al ritorno sulle scene con gli Üstmamò ed essersi dedicata alle ricerche sulla musica popolare dell’Appennino reggiano e sulla storia della canzone anarchica, dopo aver fondato un coro di voci femminili, ecco sorprendere di nuovo con l’uscita del suo primo progetto solista.

“Recidiva”, prodotto artisticamente da Stefano Melone (De Andrè, Mannoia, Fossati, tra gli altri artisti con cui ha collaborato), su etichetta LullaBit e distribuito da Believe, contiene 11 tracce ed è stato anticipato dal singolo “Augh” , brano invettiva che racconta il “post capitalismo liberista” mostrandoci il suo volto feroce ed efficace. Di “Augh” è stato realizzato anche un videoclip (per la regia di Arturo Bertusi) in cui Mara, armata di arco e frecce, trafigge un pupazzo con le sembianze di Trump mentre insegue un sudamericano.

“Recidiva” rappresenta la capacità di tornare sui propri passi e continuare a “commettere azioni riprovevoli”. Nessun rimpianto, nessun passo indietro, nessuna deviazione da un itinerario da protagonista, forte di una personalità che non si fa piegare dalle regole di mercato.

E’ il suo debutto da solista, una resa al proprio destino musicale, un abbandono senza cedere a compromessi. Le 11 canzoni che compongono questo “corpus” di umanità dolente, di sensibilità femminile, di fermezza e di ideali, sembrano il frutto di un lungo sedimentare di sentimenti e di riflessioni. Per anni l’interprete emiliana ha coltivato il sogno di lasciare tutto, scoprendo quanto possa essere dura la vita senza musica e senza la propria voce. “Recidiva” è la resa alla Mara che ha ancora voglia di raccontare al mondo i suoi pensieri, canzoni che svelano la sua personalità da “primadonna” della scena musicale nazionale.

“Recidiva” sarà presentato in anteprima dal vivo da Mara Redeghieri con la sua nuova formazione, il 10 maggio a Parma, il 17 a Milano e il 19 a Torino.

www.mararedeghieri.com

www.lullabit.com

Condividi ora sui tuoi social

Facebook_icon  http://www.comunicati.net/allegati/189726/image012.png

Tendenze social:  #mararedeghieri #recidiva #augh

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - Tel. +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  -  www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Immagine rimossa dal mittente.

Mail priva di virus. www.avg.com