COMUNICATO_STAMPA_-_Cerimonia_di_premiazione_V_edizione_?ÿ?windows-1250?Q?premio_di_poesia_“Beato_Gaetano_Errico”

Allegati

20/nov/2003 16.27.06 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Cerimonia di premiazione V edizione premio di poesia “Beato Gaetano Errico”

Napoli, 22 novembre 2003

 

Secondigliano: La cultura per vincere il degrado

 

Domani - sabato 22 novembre, presso la sala convegni della casa madre dei missionari dei Sacri Cuori a Secondigliano, il comitato “Autunno al Casale” presenterà la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso internazionale di poesia “Beato Gaetano Errico”.

Il Comitato organizzatore, attraverso questa manifestazione, continua il tentativo di una rinascita socio - culturale dei quartieri periferici, tristemente noti per la criminalità e il degrado che li caratterizzano, ma nello stesso tempo serbatoi di valori che progressivamente stanno riemergendo.

Tema della V edizione è stato “Caino, uno di noi. Da una cultura di morte all’amore per la vita”. Su questo si sono cimentati oltre cento poeti, provenienti da ogni regione d’Italia e dalla città inglese di Oxford che nei loro componimenti hanno riflettuto sugli universali principi della solidarietà, della pace e della sacralità della vita, nel suo significato più alto e profondo.

 

Interverranno:

 

-         Padre Luigi Toscano, Superiore Generale dei Missionari dei Sacri Cuori

-         Raffaele Tecce, Assessore agli affari sociali del comune di Napoli

-         Marino Niola, Antropologo

-         Tullio Pironti, Editore

-         Stefano Abbate, rappresentante del comitato “Autunno al Casale”

 

Durante la serata sarà consegnata ai presenti la raccolta di tutte le poesie che hanno partecipato al concorso e sarà visitabile gratuitamente il museo allestito in memoria del Beato Gaetano Errico, fondatore dei Missionari dei Sacri Cuori.  Nell’occasione saranno ricordate inoltre le vittime del tragico attentato di Nassiriya.

 

 

Info: 081.7540323

Email: autunnoalcasale@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl