Ferplast a Expo Terraria, la prima fiera internazionale dedicata a rettili e anfibi del Sud Europa Ferplasta Expo Terraria, la primafiera internazionale dedicata a rettili e anfibi delSud Europa Appuntamentoil 22 e 23 settembre a Barcellona contutta la vasta gamma diprodotti e accessori per gli amanti delgenere Milano, 7 settembre 2007 - Ferplast allarga i suoi confini e partecipa con il suo stand a Expo Terraria, la Fiera Internazionaledi rettili e anfibi,giunta, dopo il grande successo e riscontro dipubblico degli scorsi anni, alla sua terza edizione.

07/set/2007 11.49.00 pergola Contatta l'autore

Ferplasta Expo Terraria, la primafiera internazionale

dedicata a rettili e anfibi delSud Europa

Appuntamentoil 22 e 23 settembre a Barcellona

contutta la vasta  gamma diprodotti e accessori per gli amanti delgenere

Milano, 7 settembre 2007 –  Ferplast allarga i suoi confini e partecipa con il suo stand a Expo Terraria, la Fiera Internazionaledi rettili e anfibi,giunta, dopo il grande successo e riscontro dipubblico degli scorsi anni, alla sua terza edizione.

La fiera, che vede la presenza dicentinaia di specie differenti da osservare e acquistare, offreun’importante opportunità diincontro tra appassionati e professionisti “delgenere”, che avranno anche modo diosservare la vasta gamma di terrari e accessori che Ferplast ha studiato per la cura diquesti animali così particolari.

L’azienda vicentina si distingue,infatti, anche in questo settore, per la sapiente accuratezza con cui ha saputoricreare degli ecosistemi naturali, riuscendo ad assicurare a questi animali unambiente sano e ideale per la loro salute e il loro benessere. Ma Ferplast ha pensatoanche ai loro amici padroni proponendo soluzioni tecnologiche innovative cherendono sicura la convivenza in casa e che permettono, nello stesso tempo, di creare un angolo suggestivo ed elegante nellapropria abitazione.

La nuova linea diterrari firmati Ferplast si chiama Explora. Disponibili in 7 modellie dimensioni – Explora 110, 110H, 80, 80H, 60, 50 e 40–  sono realizzati in vetro speciale, dellospessore di 4 o 6 mm, con aperture di una larghezza inferiore a 3 mm che garantiscono unadeguato ricambio d’aria, impedendo allo stesso tempo la fuga dell’animale.

I terrari Explora sono stati studiatiin ogni minimo particolare per assicurare una piacevole permanenza: uninnovativo sistema di circolazione dell’ariane permette l’ingresso sia attraverso le griglie frontali sia dalla base del terrario stesso, evitando la formazione di aria stagnante che tende a favorire laproliferazione di funghi e batteri.Per la fuoriuscita dell’ariasono state invece realizzate aperture nella parte superiore. Il dimensionamento delleaperture per l’aerazione garantisce allo stesso tempo il mantenimento del microclima interno ideale.

Le antinescorrevoli sono dotate di unainnovativa chiusura di sicurezzanascosta all’interno dellaguida inferiore delle porte. Ilsistema di chiusura ècaratterizzato, per i modelli80-110, da serratura professionale a chiave metallica e per i modelli 40-50-60 da serrature in plastica. Le antinescorrevoli dispongono di comode impugnature, per una facile apertura,rendendo  la gestione delterrario semplice e pratica.

Il bordo frontale in vetro dei terrari Exploraconsente il contenimento del fondosabbioso garantendo la tenuta stagna in caso diallestimenti pluviali.

Gli accessori per creare il terrarioa regola d’arte

Numerosi gli accessoriche contribuiscono a rendere il terrario un habitat realistico e confortevole,da personalizzare a seconda delgusto e delle esigenze dell’animale. I terrari Explora sono, infatti,stati progettati per essere accessoriati in maniera semplice, grazie a dei comodi passacavi che permettono l’inserimentoall’interno di accessorielettrici e di specialialloggiamenti per le lampade (sia fluorescenti che spot).

Lampade spot o fluorescenti e a basso consumoenergetico, lampade e tappetini riscaldanti, nebulizzatori, decorazioni di vario genere favoriranno il normalecomportamento  all'interno delterrario.

Sui terrari Explora 50, 60, 80, 100 è possibileapplicare la plafoniera bilampadaExploralight di Ferplast,destinata esclusivamente a questi prodotti. Uno speciale sistema a ventosa negarantisce la massima stabilità. La posizione e la geometria delle aperture dellalamiera superiore del terrarioExplora permettono l’applicazione dilampade UVB nelle sede posteriore dellaplafoniera in quanto la luce filtra direttamentesenza essere schermata da vetro o plastica. Disponibile in tre lunghezze e tre diverse potenze, monta lampade T8 a tenuta stagna edotate di lastra riflettente.

Inoltre per la sicurezza degli animali del terrario, in caso diutilizzo di lampade spot, Ferplastpropone Spot Cover, un prodottofacile da montare, da inserire all’interno delleapposite aperture previste nei terrari Explora (esclusi i modelli 40 e 50) in modo da evitare il contatto diretto tra l’animale e la fonte di calore. Le aperture presenti nello Spot Covergarantiscono il corretto ricambio d’aria senza pregiudicare la sicurezza delprodotto e opportune asole permettono il facile passaggio dei cavi.

Per aiutare l’animale nellatermoregolazione necessaria al metabolismo e alla digestione,Ferplast propone alcune soluzioni diriscaldatori: ceramic heater,fonte di calore radiante; heatingcarpet, il tappettino riscaldante che distribuisceomogeneamente la temperatura sulla superficie dove è applicato e hot rock, la roccia riscaldante dotata di un elemento dicontrollo automatico dellatemperatura  all’interno delterrario.

Per mantenere invece sempre sottocontrollo l’habitat del nostroanimale, molto utile sono i misuratori ditemperatura e di umidità, facili da leggere e da istallare, grazie albiadesivo.

Per aumentare l’umidità nel terrario e creare un effetto nebbia moltosimile alla realtà, Ferpalst propone Nebula,generatore elettronico di nebbia eumidità ad ultrasuoni.

Infine tutte le decorazioni percreare un’ambientazione coreografica e d’impatto: spring water, la roccia in resina atossicaper la cascata dell’acqua; insect feeder, rock worm bowl e water & food bowls per contenere ilcibo; reptile cavern, snake cave, terrarium tunnel, soluzioni ideali per ricreare un nascondiglio sicuro e deserticplants le piante in resina per farli sentire a casa loro.

I terrari Explora siadattano perfettamente ai mobili Ferplast,caratterizzati dall’alta qualità dei materiali che li rendonoparticolarmente robusti e sono in grado disostenere anche gli allestimenti più pesanti.

E per i cuccioli, Ferplast consiglia l’uso di vaschette in plastica dellalinea GEO, divertenti,dalle dimensioni e dai coloriallegri e diversi.

* **

Ferplast Spa

Fondata nel  1966, Ferplast èleader nel settore degli articoli per animali domestici. Con oltre 1.500prodotti a catalogo, offre la più vasta e qualificata gamma di accessori per il Pet Comfort presente sulmercato, dagli articoli per cani e gatti alle gabbie per roditori, dagli accessori per uccelli, sino allarecente linea di acquari e prodottiper l’acquariologia.

Con sede principale a Castelgomberto(Vicenza), Ferplast ha una forte presenza internazionale grazie alla distribuzione in 80 Paesi delmondo, stabilimenti produttivi in Italia, Slovacchia e Ucraina e filialicommerciali in Benelux, Francia, Germania, Svezia, UK, Giappone, Polonia,Ucraina, Russia e Slovacchia.

Ferplast vanta più di 8.000 clienti in Europa, un organico di oltre 1.000 dipendentie un fatturato di oltre 90 milioni di euro nel 2005.

Informazioniper la stampa:
Imageware