EROS: l'importanza delle vitamine e sali minerali

07/set/2007 13.49.00 InDieta.it Contatta l'autore

Una dieta equilibrata ed efficace deve anche prevedere un adeguato apporto vitaminico, per dare quella carica e quell'energia in più che l'organismo e l'eros richiedono. In particolare è possibile affermare che ogni vitamina possiede un proprio valore afrodisiaco.

Vitamina A : illumina la pelle Presente in tutti i frutti e gli ortaggi rosso-arancio (albicocche, pesche, carote, pomodori, peperoni), rende la pelle particolarmente morbida e vellutata (perfetta per essere accarezzata), rinforza le unghie e i capelli e dà una mano alla vista (uno dei sensi più importanti in termini di eros).

Vitamina B : dona energia Contenuta nei cereali integrali, nel lievito di birra, nella frutta secca e nei semi di girasole aiuta il sistema nervoso a mantenersi in equilibrio e permette di avere nervi a posto e vitalità alle stelle per affrontare al meglio gli incontri amorosi.

Vitamina C : risveglia i sensi Presente negli agrumi, nelle fragole, nei kiwi, negli asparagi, nelle mele e pomodori, favorisce la circolazione sanguigna, soprattutto a livello di piccoli vasi, è blandamente energizzante e rende i sensi vigili e attenti, anche dal punto di vita erotico.

Vitamina D : favorisce il buonumore Calcio e vitamina D sono due alleati inseparabili non solo per la salute delle ossa, ma anche per mantenere su di giri il metabolismo, così da consentire una progressiva e gratificante perdita di peso. Inoltre, la vitamina D è particolarmente importante per mantenere il buonumore e, quindi, dedicarsi con relax e serenità alle gioie dell'eros.

Vitamina E : migliora la concentrazione Come la vitamina A, è utile per la bellezza della pelle, ma anche per favorire la concentrazione e dare così la possibilità di godere appieno dei magici momenti di intimità vissuti con il partner. Si trova negli oli di semi, nel tuorlo d'uovo, nei cereali integrali e nei latticini.

Fra i minerali iportanti per la salute e il benessere dell'organismo, ce ne sono alcuni fondamentali per raggiungere la forma fisica e tenere alto il desiderio.

Lo zinco e il cromo Mantengono efficiente il metabolismo. Gli alimenti più ricchi sono: cavoli e cavolini di Bruxelles, aglio e cipolla, porri, carote, spinaci, peperoni, pomodori, frutta secca, fragole, limoni, arance, miele, mais, riso e orzo. Fra le spezie, da segnalare zenzero e curcuma (in grado anche di stimolare la circolazione) e, fra le bevande, l'onnipresente tè verde.

Il magnesio e il manganese Combattono sbalzi d'umore, spossatezza e nervosismo (i nemici delle relazioni amorose). Fra gli alimenti più ricchi, occorre ricordare tutti i vegetali a foglia verde (come lattuga, spinaci e le insalate), tuorlo d'uovo, frutta secca e cereali (meglio se integrali).

Il ferro Garantisce energia e vitalità e permette di tenere sotto controllo molti disturbi legati all'anemia, che certo non aiuta lo sprint amoroso e neppure quello dimagrante. Attenzione quindi, a scegliere i cibi che ne contengono in quantità elevate, come tè, cacao, germe di grano, menta, legumi, uova e prezzemolo.

Le soluzioni nutrizionali Herbalife al servizio del tuo benessere

Formula 1 Herbalife : la formula per il successo Contiene 23 vitamine e minerali fondamentali, una salutare razione di fibre e solo 200 calorie

Formula 2 Herbalife : complesso multivitaminico Contiene un ampio spettro vi vitamine e minerali essenziali che completano l'apporto nutrizionale del Formula 1 Herbalife

Mineral Complex Herbalife : integratore di sali minerali con vitamina C Un prodotto che adempie a tre diverse funzioni, favorisce l'eliminazione delle scorie aiutando a ripristinare il naturale equilibrio idrico nell'organismo e a migliorare di conseguenza anche l'aspetto della pelle. E' studiato per coadiuvare il naturale processo di eliminazione delle scorie e ridurre la ritenzione idrica.

Prelox Blue Herbalife : aumenta la vitalità e favorisce il rendimanto fisico Efficace integratore con anti-ossidanti ed amminoacidi, contiene vitamina E, è ideato per aiutare a far fronte ai frenetici ritmi del mondo moderno e a migliorare il livello di vitalità.

Redazione InDieta.it