prosegue successo rassegna ^altri mondi^

21/nov/2003 06.13.51 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

******comunicato stampa ****************



ALTRI MONDI
RASSEGNA DEL CINEMA FANTASTICO

M.I.C.S.
17-22 Novembre 2003

È iniziata con successo Altri Mondi, la retrospettiva sul cinema fantastico organizzata presso il Museo ^Josè Pantieri^ del Cinema e dello Spettacolo di Roma (M.I.C.S.). La rassegna è stata inaugurata dallo stesso José Pantieri, fondatore e direttore del museo, in presenza di diversi esponenti del mondo del cinema e dello spettacoloe fra questi la regista Federica Martino che ha ritirato un premio alla memoria del suo bisnonno Gennaro Righelli.
In occasione della serata inaugurale sono stati presentati alcuni rari cortometraggi d’epoca oltre a un vero e proprio colossal del cinema muto: The Lost World (1925). Tra le prossime proiezioni, Terrore nello spazio (1965) di Mario Bava, in programma venerdì 21 alle 21:00, e un raro episodio della famosa serie Ai confini della realtà, previsto per sabato 22 alle 17:00.
La manifestazione si concluderà subito dopo con una tavola rotonda incentrata sul rapporto tra cinema fantastico ed effetti speciali. Interverranno l’ingegnere-scrittore Marcello Rossi, il giornalista Aleksandar Mickovic, l’antropologo Angelo L. Larotonda, il giudice-scrittore Gennaro Arancione; presiede Josè Pantieri.


L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE È GRATUITO

Direttore M.I.C.S.: José Pantieri
Direzione artistica Altri mondi: Aleksandar Mickovic e Marcello Rossi


M.I.C.S.
Via Portuense 101
Porta Portese, Roma
Tel. 06/3700266
E-mail: cinespetta@eticare.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl