McAfee VirusScan: uno dei prodotti tecnologici più autorevoli degli ultimi 25 anni McAfee VirusScan: uno dei prodotti tecnologici più autorevoli degli ultimi 25 anni La ricerca di CompTIA sui professionisti dell'IT posiziona McAfee VirusScan tra i Top 10 Milano, 11 settembre 2007.

11/set/2007 11.30.00 Prima Pagina Contatta l'autore

La ricerca di CompTIA sui professionisti dell’IT posiziona McAfee VirusScan tra i Top 10

Milano, 11 settembre 2007. McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato che McAfee® VirusScan è stato eletto dalla Computing Technology Industry Association (CompTIA) quale uno dei prodotti tecnologici più significativi degli ultimi 25 anni. McAfee VirusScan è stato scelto insieme ad altri prodotti tecnologici all’avanguardia, tra cui Microsoft Internet Explorer, Apple iPod e RIM BlackBerry.

“Nel corso degli ultimi 18 anni, McAfee VirusScan è divenuto in pratica sinonimo di sicurezza informatica”, ha affermato Vimal Solanki, senior director e product marketing di McAfee. “Dal momento che il cybercrime è diventato sempre più sofisticato, abbiamo dovuto ampliare il nostro portafoglio per offrire soluzioni complete per la protezione di terminali, rete, dati, web e e-mail, solo per citare alcune delle soluzioni che rientrano nella nostra offerta per il risk management. Ma tutto questo ha avuto inizio con McAfee VirusScan. Per questo siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte di CompTIA.

McAfee VirusScan blocca e rimuove il software malevolo in maniera proattiva, estende la protezione contro nuovi rischi alla sicurezza, aggiunge alla protezione avanzata di antivirus e firewall la prevenzione da possibili intrusioni per proteggere contro una serie estesa di minacce. Inoltre, i virus sconosciuti possono essere rilevati tramite l’analisi euristica base o avanzata. A questo si aggiunge l’identificazione di malware nascosto all’interno di file compressi. VirusScan riduce quindi i costi che possono derivare da un’interruzione dei sistemi sia di un singolo utente, sia un’intera azienda. La tecnologia di McAfee VirusScan è presente all’interno della gamma di soluzioni McAfee, che comprende soluzioni sia per l’utente consumer sia per le grandi imprese.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc. è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                  Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                                     Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                               Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                          Fax: 02/76.11.83.04
                                                                        e-mail:  benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it