ASSINTEL REPORT 2007 - Il Mercato del Software e Servizi in Italia

Sala Orlando
C.so Venezia, 49 – MILANO

giovedì 11 ottobre 2007

La ripresa del mercatodell’Information & communication technology, già rilevata nei suoiprimi segnali lo scorso anno, si conferma in questo 2007 sottolineando la fortecorrelazione positiva fra gli investimenti in tecnologia e l’andamentocomplessivo del Sistema economico.
L’Assintel Report 2007 presenta i dati di questa crescita, costituendo ilpiù preciso e attento osservatorio permanente sul mercato ICT italiano.
Con uno spaccato approfondito su software e servizi, la ricerca costituisce unostrumento indispensabile sia per definire le strategie di posizionamentocompetitivo dell’offerta ICT, sia per aiutare i decision maker delleaziende utenti a conoscere le tendenze del mercato, individuando le soluzionipiù vantaggiose per sviluppare al meglio il proprio business.
L’analisi, infatti, si articola in tre dimensioni differenti:un’overview sullo scenario di mercato italiano aggiornato al secondosemestre del 2007; un focus sulle performance e le tendenze delle aziendedell’Offerta, realizzato attraverso analisi economico-finanziarie edinterviste dirette ai vertici dei più importanti player del settore; un paneldi 500 aziende della Domanda, rappresentate dai loro Chief InformationOfficer/Top Management, che delinea la propensione e la priorità degliinvestimenti nelle diverse aree applicative, classificate per settore etipologia.

L’evento presenta al mercatoe agli operatori la ricerca e ne approfondisce i risultati in una tavolarotonda con alcuni fra i maggiori operatori dell’Offerta, oltre cheattraverso un contributo sullo scenario socio-politico a cura di Franco Bechis,direttore di Italia Oggi.

AGENDA/PROGRAMMA

9.30

Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

10.00

Benvenuto e apertura dei lavori

Giorgio Rapari - Presidente, Assintel

10.10

L’ICT e il contesto socio-economico

Franco Bechis - Direttore, Italia Oggi

10.30

Assintel Report 2007 - Il Mercato del Software e Serviziin Italia: i risultati dell’indagine

Alfredo Gatti - Partner, Nextvalue

11.10

Tavola rotonda moderata da Alfredo Gatti

Dibattito e approfondimenti con alcuni fra i principaliOperatori del settore ICT

12.30

Chiusura dei lavori

Ad ogni partecipante sarà consegnata gratuitamente unacopia del volume

"Assintel Report 2006"

REFERENTI

Paola Verdicchio - e-mail: paola.verdicchio@assintel.it

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.