com stampa / su RadioUno Rai il "Concerto per Piedigrotta" - venerdi 14, dalle ore 21

12/set/2007 19.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

SU RADIOUNO RAI

IL “CONCERTO PER PIEDIGROTTA”

DA PIAZZA DEL PLEBISCITO DI NAPOLI

VENERDÌ 14 SETTEMBRE, DALLE ORE 21

Venerdì 14 settembre, dalle ore 21 circa, RadioUno Rai trasmetterà il “Concerto per Piedigrotta”, registrato a Napoli, in Piazza del Plebiscito, lo scorso 7 settembre.

Una serata con un cast di stelle italiane ed internazionali, da Bryan Ferry a Massimo Ranieri, da Teresa De Sio a Peppino Di Capri, dai brasiliani Bloco Ile Aiye con Tony Esposito a Raiz, e presentata da Patrizio Rispo e Serena Rossi.

“Radiounomusica” propone una selezione del grande spettacolo di Piazza del Plebiscito, che ha radunato più di 100 mile persone, con grandi artisti che rendono omaggio alla canzone napoletana di ieri e di oggi.

“Concerto per Piedigrotta” è il culmine della ritrovata “Festa di Piedigrotta”, che è tornata all’inizio di settembre ad animare le strade di Napoli dopo oltre 25 anni di assenza.

Venerdi 14, dalle ore 21, su RadioRai 1, si potranno ascoltare Massimo Ranieri e Bryan Ferry duettare su “It’s now or never/O Sole mio”; Teresa De Sio con Raiz; Peppino Di Capri proporrà i suoi classici e Tony Esposito unirà i suoi tamburi a quelli brasiliani del Bloco Ile Aye per un omaggio a Renato Carosone sulle note di “'O Sarracino”.

“Piedigrotta 2007” è stata sostenuta dalla Regione Campania, organizzata dall'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, con la collaborazione del Comune e della Provincia di Napoli.

Per tutte le informazioni:   www.festadipiedigrotta.it - www.eptnapoli.info

Ufficio Stampa“Piedigrotta 2007”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY