Rheem Manufacturing Co. elimina le complessità dei processi IT grazie alle soluzioni di Sterling Commerce COMUNICATO STAMPA Rheem Manufacturing Co. elimina le complessità dei processi IT grazie alle soluzioni di Sterling Commerce Sterling Collaboration Network e Gentran Integration Suite centralizzano i processi di business e offrono il controllo dell'inventario agli utenti business e ai partner MILANO, 17 Settembre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Water Heater Division di Rheem® Manufacturing Co., una delle aziende produttrici di sistemi per il riscaldamento di acqua, piscine, boiler e soluzioni per scaldabagni, ha implementato con successo Gentran Integration Suite_ (GIS) e Sterling Collaboration Network (SCN) quale piattaforma di integrazione multi-enterprise.

17/set/2007 10.07.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Rheem Manufacturing Co. elimina le complessità dei processi IT

grazie alle soluzioni di Sterling Commerce

Sterling Collaboration Network e Gentran Integration Suite

centralizzano i processi di business e offrono il controllo dell’inventario

agli utenti business e ai partner

MILANO, 17 Settembre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), annuncia che Water Heater Division di Rheem® Manufacturing Co., una delle aziende produttrici di sistemi per il riscaldamento di acqua, piscine, boiler e soluzioni per scaldabagni, ha implementato con successo Gentran Integration Suite™ (GIS) e Sterling Collaboration Network (SCN) quale piattaforma di integrazione multi-enterprise. Insieme, GIS e SCN forniscono flessibilità grazie ad un approccio di hosting ibrido per i processi di business integrati e permettono di assegnare una priorità ai processi di business più strategici, mentre quelli meno strategici vengono gestiti all’interno del network. Rheem può così disporre in tutta sicurezza delle informazioni relative agli ordini da clienti chiave - come ad esempio Home Depot - decision maker interni e partner esterni attraverso la propria catena del valore senza coinvolgere l’IT. Questa funzionalità migliora l’efficienza operativa, la customer satisfaction e i profitti.

GIS gestisce in modo veloce, flessibile e preciso l’infrastruttura che reperisce, visualizza e gestisce automaticamente le informazioni dei clienti sulla supply chain, l’inserimento degli ordini, i dipartimenti contabili e amministrativi - consentendo così alle risorse IT di concentrarsi sulle attività strategiche. SCN fornisce a Rheem una connettività end-to-end, di tipo business-to-business (B2B) che semplifica la collaborazione in tempo reale con clienti e partner indipendentemente dalle loro capacità tecniche. Poiché il 69 per cento degli ordini proveniva dallo scambio dei dati elettronici (EDI), Rheem necessitava di una soluzione affidabile per gestire tale flusso di informazioni.

L’implementazione di GIS ha permesso a Rheem di ridurre il numero di persone che gestivano i file EDI; evitando di sprecare tempo e risorse IT nei processi di ricerca di ordini e fatture. Sterling collaboration Network consente a Rheem di scalare efficacemente, da un punto di vista dei costi, i processi che generano fatturato e adattarli ai diversi protocolli e formati degli ordini, oltre alle attività di inserimento ordini e del call center per il roll out nei diversi paesi, incluso il Messico.

“Sostituendo il complesso e instabile sistema di routing dei processi IT con la nuova soluzione B2B di Sterling Commerce, possiamo fornire immediatamente ai responsabili di Rheem le informazioni preziose, sensibili e urgenti relative agli ordini dei clienti” afferma Jay Palmer, system development manager di Rheem. “Ora possiamo connettere senza problemi le nostre unità di business con i nostri clienti, garantendo un migliore servizio al cliente e una maggiore collaborazione con i partner. Contemporaneamente, SCN consente il movimento sicuro dei dati attraverso piattaforme multiple, riduce i costi operazionali e supporta le iniziative di business orientate al customer service.”

“La soluzione di Sterling Commerce aiuta Rheem ad affrontare un mercato dinamico evitando perdite di fatturato causate dalla ricerca o dalla perdita di dati e fatture relativi a ordini di clienti strategici” afferma Russel Scherwin, global director of product marketing di Sterling Commerce. “La soluzione ibrida GIS e SCN di Sterling coinvolgerà la comunità al 100 per cento e aiuterà Rheem ad accrescere il vantaggio competitivo concentrando le risorse sulle attività strategiche e dando in outsourcing quelle non strategiche - mantenendo tutti i processi all’interno della soluzione ibrida integrata di Sterling.

GIS è una delle soluzioni B2B di Sterling Commerce che consente  di ampliare i processi ai propri clienti, partner e fornitori massimizzando al contempo i sistemi e le tecnologie IT attuali e future. Inoltre, GIS garantisce conformità alle norme legislative e ai mandati aziendali.

SCN fornisce una base comunicativa B2B sicura e affidabile per una migliore collaborazione a livello globale attraverso la semplificata integrazione e gestione dei partner. Offre poi visibilità end-to-end e automazione dei processi di business chiave, migliorando margini di profitto e creando ulteriori opportunità di efficienza.

Rheem Manufacturing Company

Rheem® è un'azienda manifatturiera a gestione privata attiva dal 1927 che fornisce imballaggi per l'industria petrolifera. Oggi, Rheem è un produttore leader nel Nord America per i sistemi di riscaldamento di acqua, piscine, impianti centralizzati per il riscaldamento di aria, condizionatori e scaldabagni. I prodotti Rheem sono utilizzati per applicazioni residenziali e commerciali e operano con svariati carburanti. Con sede principale ad Atlanta, Georgia, Rheem è presente con strutture produttive a Montgomery, Alabama; Fort Smith, Arkansas; Milledgeville, Georgia e in Oxnard, California. Possiede anche altre due sedi in Canada a Hamilton e Mississauga, Ontario, e una sede australiana a Mulgrave, Victoria. Rheem ha inoltre due strutture manifatturiere in Messico, una a Nuevo Laredo e una a Mexicali. Tali strutture possiedono la certificazione ISO 9001.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Vilma Bosticco; Elisabetta Reato                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy