com stampa / Buon Compleanno Raro!: 20 anni da collezionare per il mensile di collezionismo discografico e cultura musicale

18/set/2007 13.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

BUON COMPLEANNO“RARO!”: 20 ANNI DA COLLEZIONARE

Domenica 23 settembre – Roma, Polo Hotel- dalle ore 10 alle 19

“20 Anni diRARO!”

Mensile dicollezionismo discografico e cultura musicale

“Raro!”, il mensile di collezionismodiscografico e cultura musicale, festeggia quest’anno venti anni diattività e le sue 190 copertine dal 1987 ad oggi, puntualmente in edicola ognimese.

Per domenica 23settembre, presso il Polo Hotel diRoma (Piazza Bartolomeo Gastaldi, 4, quartiere Parioli) è stataorganizzata una giornata per i 20 anni dellarivista: dalle ore 10 alle ore 19,si svolgerà la convention del disco dacollezione - a tutti i visitatorisarà dato un omaggio (fino adesaurimento) dedicato a Lucio Battisti– e saranno presentate in anteprima le prime 500 copie (in edizionespeciale e limitata) della biografia musicaleautorizzata “Renzo Arbore ovvero Quello della Musica”, scritto daClaudio Cavallaro per la Raro! Libri, e che sarà in libreria traqualche settimana (la presentazione ufficiale della biografia, alla presenzadello showman, è prevista agli inizi di ottobre).

In 20 anni di parole e musica,“Raro!” ha raccontato la discografia mondiale, con interviste esclusive (per icontenuti cari ai tanti collezionisti ed appassionati) ed approfondimenti sullastoria della musica pop italiana ed internazionale; dettagliate discografieraccolte nella pubblicazione “Discografia Italiana” (divenuto un“best seller” nel settore), volume che è fondamentale testimonianzadella cultura musicale del nostro Paese.

“Raro!” ha anche svoltoun’importante opera di recupero di materiale discografico inedito digrande valore artistico, presso gli archivi discografici e della“Rai”, alla ricerca delle incisioni, ad esempio, di Mina, Lucio Battistie Adriano Celentano, raccolti già in emissioni realizzate su etichetta“Raro! Records” (in vinile e cd a tiratura limitata).

Allora, in attesa della festa del 23 settembre contutta la redazione, “Buon Compleanno Raro!”

Per tutte le informazionisull’evento: tel. 06.36086481 - www.raro.it (dove sono visibili anche le190 copertine della rivista).

Ufficio stampa e Comunicazione:

DanieleMignardi Promopressagency

tel. 06 32651758 - info@danielemignardi.it