Questa sera apertura di "Invisible Film Fest"

18/set/2007 14.30.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de'Tirreni (Sa), 18/09/2007

Questa sera apertura di "Invisible Film Fest"
Al via stasera la I edizione di “Invisible Film Fest”, in calendario fino al 22 settembre a Cava de’Tirreni (Sa). Ecco il programma odierno e di domani

Al via la I edizione di “Invisible Film Fest”, rassegna cinematografica dedicata al cinema italiano “invisibile” ed in programma dal 18 al 22 settembre a Cava de’Tirreni (Sa).

10 i film in concorso, scelti tra oltre 50 pellicole selezionate da un’apposita giuria, coordinata dalla sceneggiatrice Anna Pavignano.

Previsti 8 premi, denominati “Premio Farfariello per il Cinema”, che nel corso del Gran Galà finale, in calendario sabato 22 settembre, saranno assegnati da una giuria presieduta da Michele Placido. Il noto attore e regista sarà ospite della città metelliana insieme a tanti altri protagonisti dell’universo cinematografico.

Le proiezioni, ad eccezione di quella mattutina riservata alle scuole, si terranno all’aperto, in siti suggestivi del centro storico di Cava de’Tirreni, ove sono state allestite quattro location per la visione, denominate “Sala Fellini”, “Sala Troisi”, “Sala Pasolini” e “Sala Gassman”.

Questa sera grande apertura dell’“Invisible Film Fest”. Dopo i saluti del sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, del vicesindaco Gianpio De Rosa e degli assessori Michele Coppola e Vincenzo Servalli, presso la “Sala Gassman” (dal civico 216 al civico 234 di Corso Umberto I) sarà proiettato, alle ore 20.30, il film fuori concorso “Lista Civica di Provocazione” (regia di Pasquale Falcone).

Domani, mercoledì 19 settembre, la rassegna entrerà nel vivo. Alle ore 11.00, presso il Cinema Alambra, è in programma la proiezione del film in concorso Last minute Marocco (regia di Francesco Falaschi).

Alle ore 19.00, presso il “Gran Caffè del Cinema”, sito in Corso Umberto I n. 216, appuntamento con il primo degli “Incontri” che accompagneranno lo svolgimento della manifestazione. Marco Bonini, rappresentante The Cooproducer (sistema produttivo rivoluzionario), ed i registi Francesco Falaschi, Fabrizio Giordani, Massimo Cappelli e Pasquale Falcone discuteranno di “Produzioni Indipendenti, Distribuzione, crisi del mercato e della visibilità”.

Alle ore 20.00 sarà il momento della proiezione del film in concorso “Promessa d’amore” (regia di Fabrizio Giordani), in programmazione presso la “Sala Troisi” (dal civico 295 al civico 305 di Corso Umberto I). Location che ospiterà, alle ore 22.00, anche la proiezione del 3° film di giornata in concorso, “Il giorno più bello (regia di Massimo Cappelli).

Mercoledì 19 settembre: i film in concorso

- Cinema Alambra

Last minute Marocco, regia di Francesco Falaschi

Sergio è un bioarchitetto. Ha 40 anni ed è appassionato di energie rinnovabili. Dopo essersi separato dalla moglie Valeria, vive con il figlio...

Ore 20.00 - “Sala Troisi” (dal civico 295 al civico 305)

“Promessa d’amore”, regia di Fabrizio Giordani

E' la storia di 3 giovani orfani - Fabio, Carlo e Carola - che crescono in un istituto, legati come fratelli, e rifiutano di essere adottati. Si lasciano alle soglie della maggiore età e si ritrovano 8 anni dopo...

Ore 22.00 - “Sala Troisi” (dal civico 295 al civico 305)

“Il giorno più bello, regia di Massimo Cappelli

Leo ha 35 anni. Dalla provincia si è trasferito in una città del Nord per laurearsi ed ha trovato un lavoro in banca...

Per info e contatti:

Numero verde: 800 210 303; cell. 339 1542980; e-mail: info@invisiblefilmfest.it; sito web: www.invisiblefilmfest.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare