The Gravity Challenge @ Monte Sant'Angelo

19/set/2007 15.00.00 HAPPYSTUDENT.IT Contatta l'autore

HAPPYSTUDENT.IT
e RED BULL presentano, per la prima volta a NAPOLI: THE GRAVITY CHALLENGE! Dopo le tappe italiane di Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna il grande evento GRAVITY CHALLANGE che ha girato l'Europa arriva anche all'Università  di Napoli Federico II.

La gara si svolgerà  il 17 ottobre 2007 nel complesso universitario Monte S. Angelo (c/o le aule T, ore 13.30). Sarà  una giornata all'insegna del divertimento e della creatività . Centinaia tra studenti, professori, tutors, assistenti e tutti i diretti discendenti di Sir. Isaac Newton saranno chiamati a gareggiare cercando di battere la forza di gravità  con genialità  e tantissima fantasia.

La sfida consiste nel realizzare un dispositivo attorno ad un uovo lasciato cadere al suolo da 12-15 metri di altezza al fine di farlo atterrare sano e salvo. Saranno, a tal fine, composte squadre di massimo tre persone, di cui una sola potrà  stare sulla piattaforma di lancio, pronta a lasciar cadere l'uovo. Gli altri due componenti del team potranno dare consigli da terra e tenere le dita incrociate!

Tutti i marchingegni inventati per partecipare alla gara saranno controllati (non devono essere fatti di materiali inquinanti: olio, prodotti chimici etc. o di materiali che possano andare in pezzi: es. il vetro). In caso di pericolo l'uovo non andrà  allo start, ma finirà  in padella! Sarà  presente una giuria che valuterà  la creatività , l'idea del marchingegno e le condizioni dell'uovo nel momento in cui tocca terra. Il punteggio massimo di un team potrà  essere di 12 punti. I 3 team migliori, oltre alla gloria, l'onore e forse anche un posto nei libri di storia, riceveranno premi con le ali!

Per info
www.happystudent.it