LETTERA APERTA AL SINDACO VELTRONI

23/nov/2003 10.32.03 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LETTERA APERTA AL SINDACO WALTER VELTRONI

Gentile Sindaco,
Ancora una volta La invitiamo calorosamente ad una doverosa visita al M.I.C.S. Museo ^Josè Pantieri^ del cinema e dello spettacolo di Via Portuense 101 a Roma.
Si tratta di una grande realtà culturale e sociale, frutto di un lungo lavoro che risale al 1959 e che che ottenuto tanti riconoscimenti e che dal 9 luglio 2003 ha ottenuto anche il riconoscimento ufficiale dello Stato tramite un decreto della Sovrintendenza del Ministero per i Beni Culturali ,Decreto che riconosce il ^grandissimo valore storico^ del patrimonio da noi raccolto nel Museo.
L’Assessore Claudio Minelli ci chiede il trasferimento all’EUR , per lasciare liberi i locali di 1500 mq. di Via Portuense e siamo in trattativa. Abbiamo tuttavia saputo notizie di un progetto che Lei segue personalmente, riguardante la ristrutturazione della ^Casina delle rose^ che si dovrebbe inaugurare per la primavera del 2004 (per il ^Natale di Roma^…Il progetto prevede una sala cinematografica di circa 120 posti, un bar, e dei locali, di circa 600 mq. espositivi per un ^Museo^…
Quale ^Museo^ e composto con che cosa ?
Noi offriamo, tramite una corsia preferenziale, il nostro importante patrimonio visibile in Via Portuense 101 .
Crediamo utile , nell’interesse della collettività, stabilire subito un accordo di natura prettamente culturale e sociale. Volere o non volere, il MICS, è una grande realtà , non improvvisata, consolidata, vasta, e importante, che non ha eguali , soprattutto a Roma, città del cinema, che grazie a noi ha finalmente tutto questo.
In attesa, con la speranza di rendere concreto presto, inviamo cordiali saluti

Josè Pantieri
Direttore del M.I.C.S.
Tel 063700266
E-mail : ^ cinespetta@eticare.it^


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl