com stampa / Premio Mia Martini: a Mario Biondi e Fabrizio Moro i primi riconoscimenti

22/set/2007 13.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

“PREMIO MIA MARTINI 2007”

A MARIO BIONDI COMERIVELAZIONE DELL’ANNO,

A FABRIZIO MORO QUELLO PER IGIOVANI ARTISTI

Questi i primi nomi per ilPremio che si svolgerà a Bagnara Calabra (RC)

dal 10 al 13 ottobre

In giuria, per le “NuoveProposte per L’Europa”,  i “figlid’arte”

Sessant’anni fa nasceva Mia Martini e Bagnara Calabra, la sua città, le dedica, come ogni anno,il Premio, diretto dal registaNino Romeo.

Dal 10 al 13 ottobre, Bagnara Calabra ospiterà alcunidei protagonisti della musica italiana che ricorderanno la grande interprete.

Sono stati ufficializzati già i primi due nomi che riceveranno ilprestigioso riconoscimento: “Premio Mia Martini Rivelazione” a MARIOBIONDI; il “Premio Mia Martini Giovani” a FABRIZIO MORO.

Nei prossimi giorni, saranno resi noti i nomidegli artisti che riceveranno il premio alla carriera e  gli altri riconoscimenti legati alPremio.

Il direttore artistico dellarassegna Franco Fasano ha ufficializzato anche i nomi dei 31 finalisti della sezione“Nuove Proposte per l’Europa” e ha anticipato alcune interessanti novità.

Una di queste e la più curiosa è senz’altro la giuria cheesaminerà le giovani promesse, composta da “figli d.o.c.”: Cheope (figlio di Mogol); Ernesto Migliacci (Franco Migliacci); Maurizio Lauzi (Bruno Lauzi); Alberto Bertoli (Pierangelo Bertoli); Barbara Boncompagni (Gianni Boncompagni); Carlotta Proietti (Gigi Proietti) e Claudia Endrigo (Sergio Endrigo).

Le fase finale verrà trasmessa su uncanale della piattaforma SKY e la serata conclusiva da RAIDUE.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria (Assessorato al Turismo eCultura), dalla Provincia di Reggio Calabria e  dall’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra.

Ufficio stampa Premio MiaMartini:

Daniele Mignardi Promopressagency - Roma

Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it